I Red Hot Chili Peppers ottengono una stella sulla Walk of Fame
Vai al contenuto

I Red Hot Chili Peppers ottengono una stella sulla Walk of Fame

Anthony Kiedis e Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers hanno ottenuto un importante riconoscimento: una stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood.

I Red Hot Chili Peppers riceveranno una stella sulla Hollywood Walk of Fame. La band di Los Angeles – composta da Anthony Kiedis, Chad Smith, Flea e John Frusciante – riceverà la 2.717esima stella sull’Hollywood Boulevard in una cerimonia che avrà luogo il 31 marzo 2022. Tutti e quattro gli attuali membri della band dovrebbero essere presenti all’evento.

Red Hot Chili Peppers: per la band una stella sulla Walk of Fame

I Red Hot Chili Peppers riceveranno una stella sulla Hollywood Walk of Fame per celebrare i loro quattro decenni di carriera nella musica. George Clinton, che ha prodotto il loro album Freaky Styley del 1985, svelerà la stella, insieme a Woody Harrelson, Bob Forrest e la presidente della Camera di Commercio di Hollywood, Nicole Mihalka, durante la cerimonia del 31 marzo.

Anthony Kiedis e Red Hot Chili Peppers
Anthony Kiedis e Red Hot Chili Peppers

I ragazzi della nostra città natale di Hollywood finalmente ritireranno la loro stella sulla Hollywood Walk of Fame“, ha detto la produttrice della Hollywood Walk of Fame, Ana Martinez. “Abbiamo aspettato che si liberassero dai loro impegni per dedicare la loro stella e siamo entusiasti di accoglierli nella nostra famiglia Walk of Fame“.

Il leggendario gruppo rock riceverà la 2.717a stella sulla Walk of Fame e si troverà in seconda fila al 6212 di Hollywood Boulevard, adiacente all’Amoeba Records sul lato sud della strada, e accanto alla star del produttore televisivo Harry Friedman.

Il nuovo album Unlimited Love

I Red Hot Chili Peppers pubblicheranno il loro nuovissimo album Unlimited Love il 1° aprile, anticipato dall’uscita di Black Summer. Questo dodicesimo album in studio sarà il primo del gruppo da The Getaway del 2016 e segnerà il primo album del chitarrista John Frusciante con il gruppo dallo Stadium Arcadium del 2006.

“Non volevo davvero raccontare la stessa vecchia storia che abbiamo sentito negli ultimi 50 anni nella musica rock”, ha detto il frontman Anthony Kiedis di Unlimited Love in un’intervista il mese scorso.

Mi è piaciuto prendere 10.000 direzioni e vedere cosa c’era là fuori. Non ci limitavamo, bensì stavamo cercando di attingere a qualcosa di onesto ed emotivo. Se tutto va bene, abbiamo detto qualcosa che non era stato detto prima, o almeno l’abbiamo detto in un modo che non è stato detto“, ha riferito il frontman.

Il gruppo ha anche notato che il ricongiungimento con Frusciante ha fatto una notevole differenza nel loro sound. “L’evento più grande, onestamente, è stato il ritorno di John nella band“, ha detto Kiedis. “Quello è stato il cambiamento più grande nelle nostre vite”. I Chilis hanno anche annunciato le date del tour per il 2022, dove saranno supportati da The Strokes, HAIM, A$AP Rocky, St. Vincent e altri artisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022 19:39

Gimme Shelter: il significato e qualche curiosità sul brano dei Rolling Stones