Fra poco più di due mesi in vendita un imperdibile cofanetto in edizione limitata dei Queen: quindici album, un libro fotografico e tante altre sorprese.

Una data da segnare sul calendario, quella del prossimo 25 settembre. Quel giorno, infatti, sarà disponibile “Queen: the studio collection”: un pezzo da collezione in tiratura limitata. Si tratta di un cofanetto con vinili colorati che comprendono quindici album registrati in studio, tutti rimasterizzati da Bob Ludwig negli Abbey Road Studios partendo dai nastri originali.

Il cofanetto che rende omaggio ai Queen non contiene solo gli album ma anche un libro illustrato e i codici per il download in alta qualità delle versioni digitali.
Cofanetto o, a seconda dei gusti, anche i singoli LP in vinile nero. Il libro fotografico è di 108 pagine illustrato e contiene anche le note bio-discografiche di ogni album, i commenti dei Queen, la riproduzione di manoscritti originali,fotografie inedite, informazioni sui dischi.

Molti degli album sono stati migliorati grazie alla scoperta di nuovi nastri originali: è il caso di “Under Pressure” e cinque brani dall’album ‘Innuendo’. “Queen II”, invece,  viene presentato per la prima volta in doppio LP: non è un caso, perché è un omaggio alle versioni originali Side White” e “Side Black”. Nessuno si è risparmiato: da Bob Ludwig che ha lavorato sulle rimasterizzazioni all’etichetta che si è affidata ai tedeschi della Optimal per la stampa del vinile.

Questi i quindici album contenuti nel cofanetto.

1. Queen
2. Queen II (2LP)
3. Sheer Heart Attack
4. A Night at the Opera
5. A Day at the Races
6. News of the World
7. Jazz
8. The Game
9. Flash Gordon
10. Hot Space
11. The Works
12. A Kind of Magic
13. The Miracle
14. Innuendo (2LP)
15. Made in Heaven (2LP)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2015 10:03


Rolling Stones e Fedez i più visti tra 2014 e 2015

Fimi, ecco la classifica dei singoli più venduti in Italia: al primo posto Hozier