Prince, Originals: il nuovo album postumo del musicista di Minneapolis, contenente brani scritti da lui per altri artisti.
Prince torna a far sentire la propria voce. È in arrivo a giugno il nuovo disco di inediti del musicista di Minneapolis. Un lavoro postumo che darà un sapore nuovo a brani in realtà già conosciuti al pubblico, essendo stati scritti da Prince per altri artisti negli scorsi anni.
Il titolo di questo nuovo album è Originals e sarà disponibile in anteprima streaming su Tidal dal 7 al 20 giugno, per poi essere pubblicato il 21 giugno. La scelta delle canzoni è opera di Troy Carter e Jay-Z.
Prince, Originals: la tracklist
Tra i brani presenti nella tracklist di questo nuovo e intrigante lavoro ricordiamo in particolare Manic Monday, scritta per le Bangles, You’re My Love per Kenny Rogers e soprattutto Nothing Compares 2 You, interpretata splendidamente nel 1990 Sinead O’Connor.
Ecco la tracklist ufficiale di Originals:
1 – Sex Shooter
2 – Jungle Love
3 – Manic Monday
4 – Noon Rendezvous
5 – Make-Up
6 – 100 MPH
7 – You’re My Love
8 – Holly Rock
9 – Baby, You’re a Trip
10 – The Glamorous Life
11 – Gigolos Get Lonely Too
12 – Love… Thy Will Be Done
13 – Dear Michelangelo
14 – Wouldn’t You Love to Love Me?
15 – Nothing Compares 2 U
Di seguito il post con la cover del disco:
Le versioni di Originals
Questo nuovo insieme di capolavori dell’artista di Kiss e Purple Rain sarà pubblicato in formato CD, con un doppio LP da 180 grammi e in edizione limitata Deluxe CD+2 LP a partire dal prossimo 19 luglio.
Un lavoro straordinario che proverà a rendere omaggio a un altro lato, forse meno famoso, della vita artistica di Prince. Se da tutti è infatti ricordato come un eccezionale performer e un musicista pazzesco, in pochi sanno che nel corso della sua carriera si è speso per cercare di lanciare molti talenti da lui rispettati. Ecco quindi che il Prince autore torna a essere protagonista con questa raccolta di grande valore, per la gioia di tutti i suoi fan.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/prince