Barilla lancia le Playlist Timer su Spotify: cosa sono queste nuove playlist musicali che hanno la funzione di timer da cucina per svariati tipi di pasta.

Ti annoia aspettare la cottura della pasta? Perdi spesso il conto dei minuti? In tuo soccorso sono arrivate su Spotify le Playlist Timer di Barilla. La più famosa multinazionale alimentare italiana ha creato una serie di playlist in collaborazione con la più celebre piattaforma di streaming musicale. Raccolte di canzoni la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più famosi tra quelli proposti dal noto brand. Una proposta innovativa che ha già raccolto numerosi consensi!

Cosa sono le Playlist Timer di Barilla disponibili su Spotify

Idealmente le Playlist Timer sono la colonna sonora per accompagnare la cottura della pasta, rigorosamente Barilla. Si tratta per il momento di otto raccolte di canzoni dalla lunghezza che varia dai 9 agli 11 minuti. All’interno troviamo brani dei generi musicali più ascoltati in Italia, ovvero pop, hip hop, indie e classici del passato, abbinati ad alcuni formati di pasta.

Singoli su Spotify
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

Un divertente omaggio per intrattenere tutti coloro che si impegnano ai fornelli, contando i minuti della cottura della pasta per far sì che sia perfettamente cotta e al dente!

Le Playlist Timer di Barilla per cucinare la pasta al meglio

Le otto raccolte di canzoni targate Barilla sono diventate presto virali, anche grazie ai simpatici nomi: Mixtape Spaghetti, Boom Bap Fusilli, Pleasant Melancholy Penne, Moody Day Linguine, Top Hits Spaghetti, Best Song Penne, Timeless Emotion Fusilli e Simply Classics Linguine.

Ma interessante è anche la scelta musicale effettuata da Barilla e Spotify. All’interno delle playlist troviamo infatti alcuni dei pezzi più ascoltati su Spotify, ma anche canzoni meno conosciute. Ovviamente, le playlist saranno aggiornate ciclicamente per offrire sempre nuove hit e canzoni diverse a gli utenti. Una splendida idea che ha trovato il plauso dei fan sui social:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

spotify

ultimo aggiornamento: 15-01-2021


Mario Biondi: il nuovo singolo è Cantaloupe Island (DJ Meme Remix)

Sanremo 2021: Francesco Renga pronto a rilanciarsi?