Pino Daniele, Quando: il video ufficiale della canzone online dopo 30 anni insieme a molti altri brani del cantatuore napoletano.

Continua la leggenda immortale di Pino Daniele, un musicista indimenticato e indimenticabile. Nel giorno in cui avrebbe compiuto 66 anni, saranno pubblicati online i video di alcuni brani storici dell’artista, tra cui Quando, una delle canzoni più amate della sua carriera. Ma non solo. Ecco tutti i dettagli su questa grande novità dedicata a tutti i fan del bluesman del Vesuvio.

Pino Daniele: il video di Quando online dopo 30 anni

A distanza di 30 anni, sul canale YouTube di Warner Music Italy sono in arrivo tantissimi video di classici del repertorio di Pino. Tra questi i primi due saranno Quando e ‘O ssaje comme fa ‘o core, due brani di grandissima importanza nella sua carriera.

Pino Daniele
Pino Daniele

Pubblicati per la prima volta nel dicembre 1991 all’interno dell’album Sotto ‘o sole, facevano entrambi parte della colonna sonora di Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Massimo Troisi, che peraltro era l’autore del testo proprio di ‘O ssaje comme fa ‘o core, originariamente una sua poesia.

I video di Pino Daniele arrivano online

Non solo Quando e ‘O ssaje comme fa ‘o core. Nelle prossime settimane il catalogo Warner su YouTube sarà arricchito dalle clip ufficiali di Bonne soiree, Jesce juorno, Cry, Tell Me Now, Anna verrà, ‘A speranza è semp sola, Gente distratta, ‘O scarrafone, Che Dio ti benedica, Sono un cantante di blues, Sicily, Anima, Io per lei e tanti altri ancora. Un regalo straordinario per i fan di Pino, che continuano ad amare la sua musica come e più di prima.

Di seguito l’official audio di Quando:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2021 16:21


“Sei troppo pop”: quando Victoria dei Maneskin cacciò Damiano dalla band

Fred De Palma, Ti raggiungerò: il significato della canzone