Pino Daniele, mostra fotografica da ottobre a gennaio al Pan di Napoli

Pino Daniele, mostra fotografica da ottobre a gennaio al Pan di Napoli

Una mostra fotografica curata dalla figlia di Pino Daniele raccoglie tutti i momenti della vita artistica e personale dell’artista dal 1990 in avanti.

La scomparsa di Pino Daniele ha lasciato sgomenti fan e colleghi: a qualche mese dalla morte del cantante la figlia ha organizzato una mostra curata da un fotografo e amico dell’artista che ha seguito Pino Daniele in molti degli eventi importanti della carriera.

La mostra andrà in scena dal mese di ottobre a quello di gennaio al “Pan” di Napoli: è un racconto sia privato che artistico dell’autore dal 1990 in poi. La figlia di Pino Daniele ha sottolineato l’attaccamento del papà per la città: “Volevamo sfatare il mito del fatto che papà si era un po’ allontanato da Napoli, in questi anni. Non è vero, ma noi siamo nati a Roma, quindi è normale che stesse più là che a Napoli, però lui ha sempre amato questa città più di ogni altra cosa e ha trasmesso anche a noi questo amore. Dalla sua morte abbiamo sentito molto il dolore ma anche l’affetto di tutta la città, quindi ringrazio tutti”.

La figlia di Pino si commuove ripensando al papà: “Facciamo vedere l’artista al di fuori del palcoscenico, perché per me era sempre mio padre, quindi comunque i contrasti tra adolescente e il suo genitore e lui mi diceva sempre: ‘Tu capirai chi sono solo quando non ci sarò più”.