Suona i Pink Floyd alla maturità e passa l'esame: il video
Vai al contenuto

Suona i Pink Floyd alla maturità e passa l’esame: il video

chitarra Stratocaster

Passa la maturità, imbracciando la sua chitarra e suonando Comfortably numb, brano presente in The Wall, album dei Pink Floyd del 1980.

Si è presentato davanti la commissione esaminatrice con la sua chitarra. Si è seduto e ha suonato Comfortably Numb, una delle canzoni più iconiche della discografia dei Pink Floyd, presente nell’album The Wall, pubblicato nel 1980. Grazie alla sua esecuzione c il ragazzo – che si chiama Gabriele Scaravilli, classe 2002 – ha passato brillantemente l’esame di maturità con voto 98/100 in compagnia della sua Fender Stratocaster. Di seguito, vi mostriamo il video che è diventato già virale sul web.

Chitarrista
Chitarrista

Suona i Pink Floyd all’esame di maturità e passa brillantemente la prova: il video

Ha suonato Comfortably Numb dei Pink Floyd (brano presente in The Wall del 1980) all’esame di maturità e l’ha superato con eccellenti voti Gabriele Scaravilli. Come lui stesso ha dichiarato alla testata TempoStretto: “Sono entrato a scuola suonando la chitarra e sono voluto uscire allo stesso modo. Solo adesso sto realizzando la fine di un bellissimo percorso durato cinque anni e tutto questo mi mancherà tantissimo“.

E aggiunge: “Ho voluto suonare questo brano per il forte significato. È un pezzo collegato a storie di incomunicabilità tra la gente, di progresso, di crisi e di emancipazione. Nel mio elaborato mi sono soffermato soprattutto sull’emancipazione della figura femminile. I miei professori e alcuni membri della commissione si sono addirittura emozionati e non me lo sarei mai aspettato, per non parlare poi di mamma“. Ecco il video dell’esecuzione della canzone che è diventato virale in rete:

La passione per la musica

Come sottolinea lo stesso maturando, ha avuto da sempre la passione per la musica: “Sono sempre stato un appassionato di musica, soprattutto degli Anni ’70 e ’80. E sono molto legato a ‘Comfortably numb’ dei Pink Floyd, una vera e propria icona del rock. C’è una parte che dice: ‘There is no pain, you are receding. A distant ship smoke on the horizon. You are only coming through in waves. Your lips move, but I can’t hear what you’re saying’. Ecco, queste parole per me racchiudono il vero significato di questo brano“.

Il giovane di Torrenova, in provincia di Messina, si è diplomato con votazione 98 su 100 ed è diventato anche molto popolare sul web. Un successo che deve esclusivamente alle sue capacità di musicista e alla sua sensibilità nei confronti dei grandi brani che hanno fatto la storia del rock come quelli del gruppo britannico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022 12:48

James Senese, Napoli Centrale: nuovo album e date del tour