Il 15 novembre esce “Islanda”, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari: scopriamo tutti i dettagli di questa novità discografica!
Dopo “Romantico ma muori”, i Pinguini Tattici Nucleari stanno per tornare con “Islanda“, un nuovo singolo che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 15 novembre. Questo nuovo pezzo rappresenta assaggio del loro prossimo album “Hello World“, la cui uscita è prevista per il 6 dicembre.
Islanda: il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari
La band racconta così il significato del loro nuovo brano: “Islanda è un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio”.
“Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso.” – proseguono – “Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi“.
L’Islanda è anche un luogo del cuore per i Pinguini Tattici Nucleari: “Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi“.
Un tour atteso e già in programma
Guardando al futuro, i Pinguini Tattici Nucleari hanno già pianificato un tour negli stadi per il 2025, dimostrazione del loro crescente successo e del forte impatto che hanno sul pubblico. Con date che spaziano da Reggio Emilia a Roma, passando per Milano, Treviso, Torino, Ancona, Firenze e Napoli, la band si prepara a portare la propria musica e le proprie storie in giro per l’Italia.
Di seguito vi presentiamo tutte le tappe del tour 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari:
- 07 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena Campovolo
- 10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
- 11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
- 14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
- 17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
- 21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
- 25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
- 28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
- 04 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO