Un ex allievo di Amici, nonché cantante del Festival di Sanremo ha subìto un gravissimo lutto: scopriamo di chi si tratta.
La giornata di ieri, 31 luglio 2025 è stata segnata da un gravissimo lutto per un ex allievo della scuola di Amici, nonché cantante del Festival di Sanremo. Suo fratello, infatti, è mancato all’età di soli 36 anni a causa di un’infezione fulminante. Scopriamo di chi si tratta
Terribile lutto per Pietro Napolano: è morto Luca, suo fratello
Si chiamava Luca, aveva 36 anni ed era conosciuto per essere il fratello di Pietro Napolano, cantante che ha conosciuto la fama grazie alla partecipazione ad Amici nel 2004. Qui ha conosciuto Pietro Romitelli, con cui ha poi fondato un gruppo, PQuatro, con il quale ha preso parte al Festival di Sanremo 2007, nella sezione Nuove Proposte.
Ma torniamo a Luca. Il giovane aveva contratto di recente un’infezione fulminante, condizione clinica rischiosa, dato che ha la capacità di propagarsi nel corpo molto velocemente, portando persino al decesso. Ad aver diffuso la notizia, Giacomo Pirozzi, sindaco di Calvizzano, comune nell’interland di Napoli. Il primo cittadino si è rivolto direttamente a Pasquale Napolano, vice sindaco del comune, nonché padre di Luca, porgendogli le sue condoglianze per la terribile perdita.
Le parole del sindaco su Luca Napolano
Giacomo Pirozzi ha poi pronunciato un toccante discorso in memoria del giovane scomparso: “Ci stringiamo al dolore del Vice Sindaco Pasquale Napolano e di tutta la sua famiglia per la prematura e improvvisa scomparsa di Luca … È difficile trovare le parole davanti a una perdita così grande e ingiusta“.
Il discorso prosegue: “Luca resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, nei ricordi degli amici, dei famigliari e di quanti hanno avuto il privilegio di condividere con lui un pezzo di strada“.