Piero Pelù, il concerto per Gaza: “C’è un vero e proprio massacro”

Piero Pelù, il concerto per Gaza: “C’è un vero e proprio massacro”

Il cantante ha ideato un concerto-evento a favore della Palestina previsto per il prossimo 18 settembre a Firenze.

Piero Pelù ha deciso di organizzare un grande concerto-evento a per sensibilizzare il pubblico alla terribile guerra che ormai da due anni sta colpendo incessantemente la Palestina. I live avrà luogo il prossimo 18 settembre presso l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, a Firenze.

Le dichiarazioni di Piero Pelù sull’iniziativa

Si chiama “S.O.S PALESTINA!”, ed è il nuovo evento live organizzato da Piero Pelù a favore della comunità palestinese tragicamente colpita dalla guerra. Il cantante ha così voluto spiegare il perché della sua iniziativa, di seguito le sue parole:

In Palestina è in corso un vero e proprio massacro/genocidio di popolazione civile che ha una lunghissima e controversa storia alle spalle. Ancora oggi, in questo preciso momento il governo israeliano sionista di Natanyahu prosegue il suo impunito e megalomane massacro di bambini, donne, uomini, medici, giornalisti, operatori umanitari“.

Il discorso prosegue: “La Palestina va aiutata con la massima urgenza e dalla mia rabbia e frustrazione per quello che vedo attraverso alcune pagine di informazione indipendente è scaturita dall’idea di “S.O.S PLESTINA!”, nata per raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere che nelle terre di Palestina (Gaza e Cisgiordania) aiuta la popolazione civile da tanti anni“.

Piero Perlù ha poi deciso di fare un ringraziamento: “Voglio ringraziare con tutto il cuore gli artisti generosi che hanno risposto subito alla mia chiamata. Oltre a quelli già annunciati se ne aggiungono altri nelle prossime settimane. Un altro enorme ringraziamento va a Zerocalcare per averci regalato questo splendido manifesto“. Di seguito la locandina dell’evento:

Gli artisti che hanno aderito a “S.O.S PALESTINA!”

Dunque, già diversi artisti hanno confermato la loro partecipazione all’iniziativa di Piero Pelù. Tra questi vi sono gli Afterhours, La Bandabardò, Emma Nolde, I Fast Animals And Slow Kids, Ginevra Di Marco e I Tre Allegri Ragazzi Morti.

Come anticipato, si tratta di un evento a scopo benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere. Inoltre tutti gli artisti presenti sul palco parteciperanno gratuitamente, senza ricevere alcun compenso.

Piero Pelù