Perché Raimondo Todaro ha lasciato Amici: la verità dietro l’addio a Maria

Perché Raimondo Todaro ha lasciato Amici: la verità dietro l’addio a Maria

Raimondo Todaro è stato tra i volti più amati di Amici ma ha improvvisamente lasciato il programma. Ecco perché.

Il famoso ballerino è diventato, nel corso degli anni, un vero punto di riferimento per il panorama televisivo, oltre che per gli amanti di balli latino-americani. Prima di arrivare nel talent Amici, è infatti stato un ballerino professionista di Ballando con le Stelle e proprio lì ha raggiunto il pieno successo in tv. Ha inoltre collezionato diverse esperienze televisive, che gli hanno permesso di diventare il personaggio che conosciamo oggi.

In molti si chiedono spesso quale sia stata la ragione della sua uscita di scena dal programma Amici, a cui ha partecipato per molto tempo in qualità di insegnante di danza.

Ecco perché Raimondo Todaro è andato via da Amici

La nuova edizione del programma artistico sta ottenendo anche quest’anno un grande successo, e il merito è soprattutto dei tanti allievi che vi stanno partecipando e che stanno continuando a mostrare il proprio talento sia nella danza che nel canto. L’edizione 2024/2025 ha però avuto diverse modifiche, dato che Todaro è andato via da quello studio televisivo ed è stato sostituito dalla maestra Deborah Lettieri.

Nel corso di un’intervista rilasciata per Verissimo, lo stesso ha parlato della scelta di lasciare il programma. “Io sarei rimasto ma so che tre anni sono tanti e i professori girano, lo capisco”, ha ammesso lui dopo che Silvio Toffanin gli ha domandato cosa fosse successo tra lui e la produzione di Amici. Todaro ha quindi fatto capire che la scelta di andare via da Amici non è stata sua. Il ballerino non ha inoltre fatto riferimento ad Alessandra Celentano, ma sul web sono spuntati alcuni commenti che dicono che la “colpa” della sua uscita di scena potrebbe essere proprio della storica insegnante di danza, con cui c’erano stati diversi scontri in passato nell’ambito lavorativo.

A prendere il posto di Raimondo Todaro è quindi stata la Lettieri, che si sta intanto dimostrando un’insegnante bravissima e piena di empatia. Gli altri insegnanti di questa edizione di Amic sono invece rimasti sempre Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Anna Pettinelli. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà nel corso dei prossimi episodi di Amici, anche perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo. I fan non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le novità che avvengono.

Argomenti