Papa Francesco in visita negli Usa: anche Bocelli e Aretha Franklin a dargli il benvenuto
Vai al contenuto

Papa Francesco in visita negli Usa: anche Bocelli e Aretha Franklin a dargli il benvenuto

Andrea Bocelli

Tanti eventi musicali organizzati per la visita pastorale di Papa Francesco: il 26 settembre a Filadelfia una parata di stelle.

Papa Francesco sarà in visita negli Stati Uniti d’America tra il 22 e il 27 settembre. In quella occasione gli Usa lo accoglieranno con diversi show musicali. Una delle manifestazioni sarà quella del 25 settembre, al Madison Square Garden, intitolata “A journey in faith”. Se poco dopo, in quello stesso luogo, il Pontefice celebrerà la Messa, prima assisterà allo spettacolo che vedrà esibirsi Jennifer Hudson, Gloria Estefan,  Harry Connick, Jr., Norm Lewis e Martin Sheen.

Il giorno successivo, a Filadelfia, altra giornata all’insegna della musica, organizzata in occasione dell’ottavo incontro mondiale delle famiglie. Una vera e propria parata di stelle in onore di Papa Francesco: su tutti Aretha Franklin e Andrea Bocelli, ma anche Juanes e Sister Sledge. L’evento avrà un presentatore,  Mark Wahlberg.

Non è la prima volta che il nostro Andrea Bocelli presenzia ad eventi di tale portata: fu lui uno dei protagonisti del concerto in Piazza Duomo a Milano organizzato la sera prima dell’apertura ufficiale di Expo 2015, cantando davanti ai 20.000 presenti e ai sei milioni che solo dall’Italia hanno seguito l’evento in televisione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2015 21:22

Gianna Nannini, venerdì ecco il singolo “Vita nuova”