Paolo Nutini in concerto a Collisioni 2015

Perché i Green Day si chiamano così?

Paolo Nutini si esibirà a Barolo sabato 18 luglio alle ore 23. Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 20 febbraio su ticketone.it.

L’hanno definito il cantautore più raffinato della scena musicale internazionale. È stato protagonista dei principali festival musicali europei, tra cui Glastonbury, BBC Big Weekend e Pinkpop, ed è in nomination tra i “British Male Solo Artist” ai BRITS 2015. Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

Paolo Nutini è l’headliner del sabato di Collisioni, festival giunto alla sua settima edizione che vedrà salire sul palco, oltre a Nutini, Passenger, sabato 18 luglio, Fedez e J-Ax domenica 19 luglio, Mark Knopfler il 20 luglio, per chiudersi con Sting il 21 luglio. Un’edizione dedicata ai grandi classici del rock, ma che allo stesso tempo darà spazio alle nuove generazioni della musica d’autore internazionale.

Collisioni 2015, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolgerà dal 18 al 21 luglio a Barolo, mecca del vino italiano – nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze incontri, lezioni, dibattiti con premi Nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica internazionale in un’atmosfera magica, dove la cultura del vino e dell’alta gastronomia diventano elemento essenziale che accompagna la grande musica e i nomi più importanti della letteratura internazionale.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-02-2015

Luca Rosia