Finalmente è uscito Il secondo cuore, l’atteso nuovo album di Paola Turci, che vanta collaborazioni straordinarie con grandi artisti.

Paola Turci, reduce da un fortunato Festival di Sanremo 2017, dove la sua canzone è stata tra le più ascoltate, torna alla grande con un album che si preannuncia una delle novità di maggiore valore di questa stagione. Si tratta de Il secondo cuore, uscito il 2 aprile, che contiene naturalmente l’apprezzato singolo Fatti bella per te e l’intensa cover di Un’emozione da poco di Anna Oxa.

Paola Turci
Paola Turci

Grandi collaborazioni

A questo album tanto atteso hanno collaborato artisti di spicco. Citiamo per primo il grande musicista napoletano Enzo Avitabile, fresco di (doppio) David di Donatello per la colonna sonora del film Indivisibili. Per la Turci, Avitabile ha scritto il testo de Il secondo cuore, la title track; come ha raccontato la cantautrice a TgCom, la collaborazione è arrivata dopo un tweet di complimenti ad Avitabile (per il suo ultimo album), che subito l’ha contattata per ringraziarla. La Turci ha collaborato anche con Fink, musicista e disc jockey britannico che l’ha folgorata artisticamente dopo un concerto a Roma.

All’album ha collaborato anche Niccolò Agliardi, apprezzato e prolifico cantautore che, tra l’altro, ha scritto anche la colonna sonora della celebre serie Braccialetti Rossi. Una chicca: l’attore romano Marco Giallini ha recitato nel brano Ma dimme te.

Una rinascita

In questi mesi, dopo la partecipazione a Sanremo 2017, la Turci ha parlato spesso della sua rinascita dopo l’incidente stradale in cui è stata coinvolta diversi anni fa. Adesso la sua vita è cambiata, e la Turci ha raggiunto una forza e una serenità interiore che per anni le sono mancate. Ora, come ha confermato a TgCom, si sente finalmente bene e in pace con se stessa:

“Il mio secondo cuore è il luogo altro della musica, quello della creatività, dove amo stare. Oggi mi sento bene: leggera come nei miei 20 anni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2017 9:16


Benjamin Clementine in Italia per la prima volta con una band polifonica

Levante presenta il nuovo album Nel caos di stanze stupefacenti