La splendida cantante Paola Turci a Domenica Live ha ripercorso i momenti più drammatici dell’incidente che ha sconvolto la sua vita…

Paola Turci, che dopo Sanremo 2017 è stata la cantante più passata dalle radio (grazie a Fatti bella per te), ha raccontato alcuni dettagli tremendi dell’incidente.

Il racconto dell’incidente

“Stavo andando dalla Sicilia alla Campania per fare un concerto. Guidavo io, ma ero in un momento infelice della mia vita, ma mi sentivo onnipotente. Era una macchina prestata da un’amica. A un certo punto ho guardato il telefono… ho guardato la presa del telefono che era staccata, vado per rimetterla, mi sono distratta. Guardo il guardrail e ho sterzato, a destra ho visto un fosso e quindi non c’era niente: andavo a 120 km all’ora, la macchina non si è fermata, c’è stato l’impatto, la macchina ha cappottato. Loro erano usciti fuori, io sono rimasta in macchina. Mi sentivo la faccia aperta, avevo zampilli in orizzontale. Mi sono detta “calmati” altrimenti sarei impazzita.”

MEDIASET_Turci
Foto tratta dal video Mediaset http://www.video.mediaset.it/video/domenica_live/interviste/il-coraggio-paola-turci_699428.html

La Turci è stata operata 13 volte e le hanno messo 100 punti. Un particolare drammatico è stato raccontato con grande naturalezza, perché ormai per la cantante l’incidente è solo un tremendo ricordo:

“Per due anni mi sono usciti di vetri dalla faccia. Mi sono autodefinita La Vetraia.”

La rinascita

Paola Turci oggi è una donna consapevole della propria grande forza:

“Oggi non mi nascondo più, adesso mi sento bene e ho voglia di fare cose. Ho passato una vita a sentire cosa avevano da dire gli altri. Poi ho capito che in fondo gli altri sono facilmente crudeli. Io stessa ero crudele con me stessa e ho cominciato a smorzare questi angoli, cercando di giudicarmi un po’ di meno. Mi sono sforzata a dirmi una cosa stupida tipo ‘sei molto carina’…”

Di una cicatrice, ha dichiarato la Turci, più ne parli e più pian piano si cancella.

Foto tratta dal video Mediaset http://www.video.mediaset.it/video/domenica_live/interviste/il-coraggio-paola-turci_699428.html

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2017 10:18


Napoli non dimentica: concerto gratuito in onore di Pino Daniele

Rita Pavone racconta: “Gianni Morandi mi corteggiò, ma per me era un fratello”