Oscar 2015: top five dei brani musicali che hanno fatto la storia del Cinema
Vai al contenuto

Oscar 2015: top five dei brani musicali che hanno fatto la storia del Cinema

Oscar 2015

Se nel mondo del cinema non si smette di parlare degli Oscar 2015, in quello della musica non si può non parlare dei brani che hanno fatto la storia del cinema

Musica e cinema si sa, volendo o no, vanno a braccetto. Basti pensare che ogni film negli anni viene e verrà ricordata molto spesso per la sua colonna sonora.

Oggi, lunedì 23 febbraio, dove non si fa che parlare degli Oscar 2015, dei premi e delle esibizioni come quella di Lady Gaga, è inevitabile pensare alle colonne sonore che hanno fatto la storia.

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re è l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson, che ha vinto ben 11 Premi Oscar 2004, tra cui quello alla miglior colonna sonora. Una delle canzoni più celebri è “Into the West” di Howard Shore, Fran Walsh e Annie Lennox.

Negli anni Ottanta Tom Cruise ottenne il primo grande successo con Top Gun, film che vinse un Oscar per la miglior canzone, “Take My Breath Away“.

Il Gladiatore, il kolossal diretto nel 2000 da Ridley Scott, con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, divenne famoso anche per la colonna sonora, “Now We Are Free“, interpretato dalla cantante australiana Lisa Gerrard.

La colonna sonora de I pirati dei caraibi che meglio non poteva accompagnare le gesta piratesche di Jack Sparrow e soci nel bellissimo film di Gore Verbinski, “He’s a Pirate”.

Il successo planetario della colonna sonora di Star Wars ha ottenuto un un successo planetario,  scritta da John Williams “The Phantom Menace”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2015 19:32

“Esseri umani” di Marco Mengoni: testo e video ufficiale