Pink Floyd esce Louder Than Words, ma per loro è l'ultimo album
Vai al contenuto

Oggi esce Louder Than Words il singolo dei Pink Floyd, ma per loro è l’ultimo album

Pink Floyd

Dopo 20 anni ecco i Pink Floyd con “Louder Than Words”, il singolo anticipa l’album “The Endless River”, l’atto finale della band.

I Pink Floyd tornano con un nuovo disco intitolato The Endless River, che raccoglie alcune sessioni di registrazione da The Division Bell del 1993, riproponendo alcuni dei pezzi che allora furono scartati.

Le voci riproposte nel nuovo album dei Pink Floyd sono quelle di David Gilmour, Nick Mason e lo scomparso Richard Wright morto nel 2008.

Nonostante l’uscita di The Endless River sia prevista per il 7 Novembre 2014, i fan sono già in visibilio per l’arrivo del primo singolo Louder Than Words, che viene pubblicato oggi.

Tutto perfetto? Insomma…! Nick Mason e David Gilmour, gli unici due membri restanti dei Pink Floyd, hanno annunciato che questo sarà l’ultimo album del leggendario gruppo.

Durante un’intervista a BBC 6 Music, i due musicisti hanno parlato con il conduttore Matt Everitt dell’atteso progetto:

“Sarà l’ultima cosa che uscirà da parte nostra. Non abbiamo altre registrazioni in archivio: Rick se ne è andato, è morto. Sono abbastanza sicuro che non ci sarà un seguito a questo disco. È un peccato ma è davvero la fine. Ho qualcosa di Rick che suona un po’ di cose su pezzi miei che probabilmente pubblicherò in un album solista, ma non in un album dei Pink Floyd.”

Gilmour ha aggiunto che potrebbe usare alcune tracce registrate con Wright per un nuovo album solista:

“Ho da parte un po’ di tracce in cui Rick suona alcuni miei pezzi, e forse appariranno nel mio prossimo progetto, ma non sarà un album dei Pink Floyd”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

A novembre esce Live in Berlin dei Depeche Mode