Oggi 6 giugno si aprono le prevendite per i concerti di Laura Pausini. #SimilDay in tre piazze italiane

Oggi 6 giugno si aprono le prevendite per i concerti di Laura Pausini. #SimilDay in tre piazze italiane

Oggi, sabato 6 giugno, in occasione dell’apertura delle prevendite dei concerti di Laura Pausini, tre piazze italiane si animano all’insegna del #SIMILIDAY.

Tre eventi paralleli, con attività social all’insegna della condivisione e dell’interattività, per festeggiare il grande ritorno live di Laura Pausini!

Appuntamento quindi in Piazza Beccaria a Milano, Piazza della Repubblica a Roma e Piazza Mercantile a Bari dove, dalle ore 11 alle ore 18, acquistando un biglietto per il concerto di #PAUSINISTADI 2016, che si terrà nelle rispettive città, i fan avranno accesso al percorso social oriented e interattivo del #SIMILIDAY, dando loro così modo di interagire con gli altri partecipanti, e con Laura stessa, attraverso il mondo dei social per entrare nella nuova community #PAUSINISTADI 2016.

Nelle tre piazze, sarà infatti allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate:
– un Video Box dove dare libero sfogo alla propria creatività registrando un videomessaggo della durata massima di 15 secondi che verrà reso disponibile sul canale YouTube di Laura, i più originali sanno anche condivisi sulla pagina Facebook dell’artista;
– un Instagram Corner dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo;
– un Twitter Wall su cui scorreranno tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura sceglierà le domande più curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

L’esperienza interattiva continuerà, anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della community #PAUSINISTADI e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

Per ogni biglietto acquistato verrà inoltre consegnato, solo per domani, uno speciale #SIMILIPACK Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PAUSINISTADI, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

Inoltre, in occasione del #SIMILIDAY, il Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha deciso di promuovere l’iniziativa di un gruppo di fan che hanno organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione SIMILIMOB, con cui animeranno le piazze del #SIMILIDAY. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di “Se Fue” (versione spagnola del grande successo di Laura, “Non c’è”) e rappresenta un omaggio a quest’ultimo anno di Laura che l’ha vista protagonista assoluta nelle vesti di coach internazionale prima a La Voz Mexico, poi a La Voz España e infine nel nuovo programma musicale La Banda.

Argomenti