Floor Jansen, cantante dei Nightwish, ha annunciato di avere un tumore al seno: il messaggio dell’artista.

Una brutta notizia ha sconvolto il mondo della musica metal. La cantante dei Nightwish, Floor Jansen, ha annunciato con una lettera sui social di avere un tumore al seno. Olandese, 41 anni, Floor è dal 2012 la voce dello storico gruppo finnico, in cui ha raccolto l’eredità non solo di Tarja Turunen, ma anche di Annette Olzon, che l’ha preceduta all’interno della band. Un’artista di grande talento che è stata in grado di entrare nel cuore dei fan e che ha ricevuto il sostegno immediato di tantissime persone in queste ore.

Floor Jansen dei Nightwish ha un tumore al seno

“La vita arriva come le onde, con alti e bassi“, scrive la cantautrice nell’incipit di una lettera lunga, in cui ha raccontato molti aspetti della sua vita, partendo da un presupposto. Negli ultimi anni ha condiviso sui social, con i suoi fan, tutti gli aspetti della sua vita, sia quelli molto felici che quelli meno belli. E stavolta ha dovuto annunciare anche qualcosa di molto negativo: le è stato diagnosticato un cancro al seno.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Fortunatamente, all’interno di una notizia molto brutta c’è anche un aspetto decisamente positivo che la cantante ha voluto sottolineare: “Mi è stato diagnosticato poco più di due settimane fa e domani avrò un intervento chirurgico per rimuovere il tumore. La mia prognosi è molto buona!!! Sembra essere un cancro non aggressivo, sembra non essersi diffuso. Terrò il mio seno. E sarò libera dal cancro dopo questo intervento chirurgico, oltre a un trattamento radioterapico locale che, si spera, avrà luogo tre mesi dopo questo intervento“.

La commovente lettera di Floor

La cantante dei Nightwish ha quindi proseguito mostrando un ottimismo che fa ben sperare. Anche se la parola “cancro” è scioccante, sa che una diagnosi come la sua le dà la possibilità di guardare al futuro con positività. E, d’altronde, lei non vuole arrendersi. Nella sua vita vuole vedere sua figlia diventare una donna, vuole vivere e godersi tutto quello che ancora la vita le può offrire.

Leggi anche -> Nightwish, l’annuncio shock di Marko Hietala: “Lascio la band”

Floor ha quindi sottolineato di essere stata molto fortunata, perché se avesse temporeggiato e avesse riscontrato il tumore tra un anno probabilmente sarebbe stato più grande e non avrebbe avuto la possibilità di condividere con noi questo messaggio. Una lettera che si conclude con una mezza promessa: “Se tutto andrà come previsto, sarò pronta e in forma in tempo per il tour europeo dei Nightwish, che inizierà il 20 novembre! Sono ottimista perché la mia prognosi è buona! Prometto di prendermi cura di me stessa“.

Di seguito il tweet con la lettera:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-10-2022


Sbagliata ascendente leone: dove vedere il docufilm dedicato a Emma Marrone

Katy Perry, occhio bloccato durante un live: il video fa il giro del mondo, fan preoccupati