Nelly Furtado rompe il silenzio: a novembre nuovo disco
Vai al contenuto

Nelly Furtado rompe il silenzio: a novembre nuovo disco

Nelly Furtado

A quattro anni dall’ultimo album, Nelly Furtado tornerà con un nuovo disco: la data di rilascio è stata fissata per il mese di novembre.

Il ritorno dopo quattro anni di silenzio: tanto è passato dall’ultimo album di Nelly Furtado, che nel settembre 2012 pubblicava The Spirit Indestructible, non proprio un grandissimo successo e che a novembre rilascerà un nuovo disco. Non si sa molto del prossimo album, si conosce solo la data di pubblicazione: l’unica informazione ad oggi in possesso dei fan è che all’interno del nuovo progetto ci sarà una traccia intitolata “Phoenix”. L’attesa è tanta proprio per i risultati che l’ultimo disco aveva ottenuto. The Spirit Indestructible non raccolse i consensi sperati: l’album aveva debuttato nella classifica inglese solo alla posizione numero quarantasei, vendendo 2.637 copie mentre negli States, ed è il caso della Billboard 200, il lavoro di Nelly Furtado non andò oltre il settantanovesimo posto, vendendo 5.731 copie.

Un sound che assomiglierà a quello delle origini

I riferimenti in termini di successo e di vendite andranno dunque al disco ancora precedente, cioè Loose. Basti pensare che quel disco che risale al 2009 in soli sette giorni aveva venduto ben 219.000 copie: un paragone che, rispetto a quanto detto precedentemente, non lascia alcun dubbio su quanto sia importante il prossimo disco per la cantante.

Il disco del riscatto, lo si potrebbe chiamare, visti i numeri già citati: e un disco in cui i fan potranno ritrovare anche la loro vecchia Nelly.  Si tornerà infatti  alle origini dal punto di vista del suono, andando a riavvicinarsi più a Whoa, Nelly! Del 2000 che all’ultimo.

“Un altro strato di pelle”

“E’ come quando si spreme un limone, e si vuole davvero far uscire l’ultima goccia di succo di frutta. Ora ho un altro strato di pelle”, ha detto Nelly Furtado a proposito del lavoro sul nuovo e attesissimo album

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2016 16:04

Gabry Ponte, il nuovo singolo sarà “Ma che ne sanno i 2000”