Malato di parkinson, il musicista ha deciso di ritirarsi dal mondo della musica, con un toccante messaggio ai suoi fan.

Il cantautore statunitense Neil Diamond ha annunciato che gli è stata diagnosticata una grave malattia neurodegenerativa, e per questo ha deciso di ritirarsi dalle scene e di annullare il tour previsto per i suoi 50 anni di carriera.

“È con grande riluttanza e disappunto che annuncio il mio ritiro dai prossimi concerti. È stato un grande onore poter offrire i miei show al pubblico nei trascorsi 50 anni” ha fatto sapere Diamond tramite il suo sito.

Neil Diamond: il messaggio con cui ha annunciato il suo ritiro

Un ritiro forzato, il suo. Perché Neil Diamond avrebbe continuato ancora a calcare i palchi di tutto il mondo, spinto dalla forte passione per la musica. Ma purtroppo, in seguito alla malattia, è arrivato anche il suo addio. Ecco come continua il messaggio che il cantante ha rivolto a tutti i suoi fan:

“Mi scuso sinceramente con tutti quelli che hanno acquistato un biglietto e che avevano programmato di venire ad un mio concerto. Ho comunque intenzione di rimanere attivo nella scrittura, nella registrazione e in altri progetti ancora a lungo. Il mio ringraziamento al mio fedele e devoto pubblico in tutto il mondo che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato, cosa che io ho apprezzato sempre moltissimo.” 

Neil Diamond
Fonte Foto: https://www.facebook.com/neildiamond/

Il messaggio del cantautore si conclude con un verso della sua canzone Sweet Caroline “Questa cavalcata è stata ‘so good, so good, so good’ grazie a voi.” 

Neil Diamond: il parkinson e il ritiro dalle scene

Ha 77 anni Neil Diamond, e alle spalle la sua carriera conta 130 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro in studio è del 2010, Dreams, e nel corso di questi ultimi anni l’artista aveva continuato la sua intensa attività live. Ma dopo il suo drammatico annuncio, la comunità musicale e i fan di tutto il mondo si sono stretti attorno al cantautore, commentando la notizia con post e immagini a lui dedicate.

Proprio in queste ore insieme al ritiro di Neil Diamond si è affacciata la possibilità che un’altra stella del rock potrebbe aver deciso di lasciare per sempre le scene: si tratta di Elton John, il quale avrebbe fissato una conferenza speciale, in cui si vocifera che darà il triste annuncio.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/neildiamond/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2018 18:24


Il Menestrello Bob Dylan torna in Italia per nove imperdibili serate

Harry Styles: cena romantica con Camille Rowe?