Negramaro alla Festa del Cinema di Roma con L'anima vista da qui
Vai al contenuto

I Negramaro prenderanno parte alla Festa del Cinema di Roma

Negramaro

I Negramaro alla Festa del Cinema di Roma: la band parteciperà alla kermesse coni il documentario L’anima vista da qui.

Continua il connubio tra musica e cinema. Dopo la partecipazioni di tante star alla Mostra del Cinema di Venezia, anche alla Festa del Cinema di Roma è già stata annunciata la partecipazione di una grande formazione italiana: i Negramaro.

L’evento, che si terrà nella Capitale dal 17 al 27 ottobre, vedrà la band salentina protagonista di un nuovo documentario, L’anima vista da qui.

I Negramaro alla Festa del Cinema di Roma

L’annuncio della loro partecipazione è stato dato dalla stessa band su Instagram. Così Giuliano Sangiorgi e compagni hanno presentato il documentario: “C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caso interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo“.

La pellicola, diretta da Gianluca Grandinetti, debutterà all’Auditorium Parco della musica il 25 ottobre. Si tratta di un progetto nato proprio all’interno della band, e a cui tutti i membri hanno partecpato. In particolare, Giuliano ha preso parte anche alla fase di stesura del testo del documentario.

Questa la locandina di L’anima vista da qui:

Negramaro: nuovo album in vista?

Fermi discograficamente all’album Amore che torni, che è stato accompagnato da un lungo tour nel 2018 e nel 2019, i Negramaro per il momento non hanno annunciato un nuovo album, ma sono al lavoro sulla scrittura di nuova musica.

La concentrazione è ora su questo nuovo progetto cinematografico, ennesima soddisfazione di una carriera che non ha più limiti e che ha proiettato da anni Giuliano Sangiorgi nell’elite del nostro panorama musicale.

Negramaro
Negramaro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

The Cure: Robert Smith rivela che la band sta lavorando a tre nuovi album!