Eddie Van Halen, un murale per l'artista all'Hollywood Guitar Center
Vai al contenuto

Un murale in onore del defunto Eddie van Halen svelato all’Hollywood Guitar Center

Eddie van Halen

Eddie van Halen: un murale a Los Angeles è stato inaugurato per ricordare lo storico chitarrista di origini olandesi scomparso a 65 anni.

Il 26 gennaio, Eddie van Halen avrebbe compiuto il suo 66esimo compleanno. Per la defunta rock star è stato realizzato un murale colorato del chitarrista fuori al flagship store del Guitar Center, a Hollywood. Dipinto dall’artista losangelino, Robert Vargas, il ritratto raffigura il musicista che fa a pezzi la sua chitarra, la “Frankenstrat“. Il musicista è morto ad ottobre 2020, all’età di 65 anni, dopo aver combattuto contro il cancro alla gola.

Eddie van Halen, un murale a lui dedicato nella città di Los Angeles

All’Hollywood Guitar Center, compare un murale dedicato a Eddie van Halen, uno dei più grandiosi chitarristi di tutti i tempi. A realizzato, è stato Robert Vargas, artista di Los Angeles.

Eddie van Halen
Eddie van Halen

Eddie è stato uno dei miei eroi creativi“, ha detto Vargas in una dichiarazione: “Quando ero giovane, il disco di debutto dei Van Halen è stato il primo album che abbia mai avuto. Mi ha influenzato nel corso degli anni in tanti modi diversi. Non appena è arrivata la notizia della sua morte, ho capito che dovevo fare qualcosa di creativo per commemorarlo e il Guitar Center era il luogo perfetto. Proprio qui sulla Sunset Strip, dove la band si è fatta le ossa – non riesco a pensare a un posto migliore per questo tributo e ringrazio Guitar Center per avermi dato la tela per condividerlo con il mondo”.

La foto del murale:

Hollywood Guitar Center, un luogo di numerosi tributi

Situato sulla Sunset Boulevard, la sede dell’Hollywood Guitar Center vanta già numerosi tributi al produttore di successo, inclusi cimeli strumentali e impronte di mani di Van Halen, le ultime delle quali sono esposte – in modo prominente – all’aperto sul RockWalk. L’edificio porta anche un murale di un altro dio della chitarra, Jimi Hendrix.

Negli ultimi mesi, la California e Los Angeles hanno ottenuto una serie di murales in onore degli eroi dell’intrattenimento caduti, tra cui l’attore del grande schermo, Chadwick Boseman e la superstar dei Lakers, Kobe Bryant, morto con sua figlia di 13 anni, Gianna, in un incidente in elicottero, esattamente un anno fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021 18:10

Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin a rischio squalifica? Ecco cosa sta succedendo