Mumford & Sons, Delta: la data di uscita e la tracklist dell'album
Vai al contenuto

In arrivo Delta, nuovo album dei Mumford & Sons

Mumford & Sons

La data di uscita e la tracklist di Delta, quarto album in studio degli inglesi Mumford & Sons.

A tre anni di distanza da Wilder Mind, tornano i Mumford & Sons con un nuovo ambizioso album: Delta. Dopo il boom commerciale del 2012 con Babel (disco d’oro anche in Italia), la band britannica ritenta la scalata al successo con un lavoro discografico intimo e riflessivo, nel quale confluiscono, a detta dello stesso gruppo, elementi presi dal jazz, dall’elettronica e dal rap. Tra i temi toccati all’interno di questo full length anche alcuni non proprio leggeri come l’abuso di droga, il divorzio e la depressione.

Mumford & Sons, Delta: la data di uscita

La pubblicazione di Delta è prevista per il 16 novembre 2018. L’album è stato anticipato dal singolo Guiding Light, diffuso il 20 settembre 2018, dapprima con un lyrics video su Youtube, poi con il video ufficiale pubblicato il 17 ottobre.

La clip riprende le immagini di un concerto a sorpresa organizzato dalla band di Marcus Mumford all’esterno della Tate Modern Gallery di Londra, ed è stata girata dal regista Joe Connor. Guardiamola insieme:

Mumford & Sons, Delta: la tracklist

La giovane band inglese, la cui storia è quella di un successo fulmineo quanto meritato, comincerà a novembre un nuovo tour mondiale per promuovere Delta. Tra le circa 60 date già fissate ce ne sarà solo una in Italia: al Forum di Milano il 29 aprile 2019.

Di seguito la tracklist del nuovo album:

1 – 42

2 – Guiding Light

3 – Woman

4 – Beloved

5 – The Wild

6 – October Skies

7 – Slip Away

8 – Rose of Sharon

9 – Picture You

10 – Darkness Visible

11 – If I Say

12 – Wild Heart

13 – Forever

14 – Delta

Intervistato dalla ‘Bbc’, Marcus Mumford ha affermato che Delta segna il ritorno della band agli strumenti folk che ne hanno decretato la fortuna in passato. Strumenti che in Wilder Mind erano stati momentaneamente accantonati. Basterà questo ritorno all’antico a ridonare splendore al quartetto londinese?

Mumford & Sons

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mumfordandsons/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Zucchero vince il Premio Tenco Artista 2018: “Per me è un grande onore”