Addio a Pepe Salvaderi dei Dik Dik
Vai al contenuto

Addio a Pepe Salvaderi dei Dik Dik

chitarra acustica

È morto Erminio Salvaderi, detto Pepe, musicista e co-fondatore dei Dik Dik, celebre gruppo beat di successi come L’isola di Wight e Sognando la California.

Lutto nel mondo della musica italiana: è morto Pepe Salvaderi, all’anagrafe Erminio Salvaderi, musicista e co-fondatore di un gruppo storico del nostro beat, i Dik Dik. A darne notizia è stato tra i primi un suo grande amico, Enrico Ruggeri, che ha scritto su Twitter: “I Dik Dik furono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prima casa discografica. Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso“.

Morto Pepe Salvaderi dei Dik Dik

La notizia è stata resa ufficiale anche dagli ex compagni di Pepe, sulla pagina Facebook della band famosa per successi come L’isola di Wight e Sognando la California.

chitarra acustica
chitarra acustica

Scrivono i restanti membri della band: “Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia, lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci“.

I colleghi hanno quindi continuato affermando che in verità non perderemo mai Pepe, perché sarà sempre dentro di noi. Inoltre, gli hanno promesso che l’ultimo lavoro da lui tanto voluto non andrà perduto: “Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe. Ci incontreremo in tutti i nostri sogni“.

Chi è Pepe Salvaderi

Pepe u uno dei fondatori dei Dik Dik, gruppo nato a Milano nella seconda metà degli anni Sessanta, in piena epoca beat. Oltre a suonare la chitarra ritmica e la tastiera, era anche la seconda voce della band. Appassionato di musica fin da bambino, aveva studiato chitarra classica già da giovanissimo, per poi fondare la band che lo rese famoso insieme agli amici d’infanzia Lallo e Pietruccio.

Dopo la firma con la Ricordi, la band raggiunse il grande successo nel 1966 con la cover di California Dreamin‘ dei The Mamas & the Papas, trasformata nella famosa Sognando la California:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Eminem: fuori a sorpresa un nuovo album