È morto José Padilla: il deejay spagnolo aveva 65 anni e da qualche tempo aveva chiesto aiuto per combattere il cancro al colon.

Lutto nel mondo della musica elettronica: è morto José Padilla, celebre deejay che ha per anni animato le notti di Ibiza. Aveva 65 anni e da diverso tempo combatteva con un male tremendo, un cancro al colon che lo aveva portato a chiedere aiuto anche ai propri fan. Ad annunciare la scomparsa è stata la sua pagina Facebook. Padilla nella sua carriera aveva reso famosissimo il Café del Mar, lanciando la tendenza della musica chill out, genere rilassato che conquistò con gli anni tutto il mondo.

È morto José Padilla

Il celebre musicista aveva scoperto di essere malato nel mese di luglio, e aveva chiesto aiuto ai fan affinché lo aiutassero a raccogliere fondi per riuscire a sottoporsi alle cure. Sulla piattaforma GoFundMe aveva creato una raccolta fondi con l’obiettivo dei 20mila euro, ed era riuscito rapidamente a superare la quota necessaria.

Playlist musica, cuffie da dj
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Nella descrizione della richiesta di aiuto aveva scritto: “La mia situazione non è affatto delle migliori, sono completamente a terra dopo cinque mesi senza alcun tipo di introito economico. Non so neanche in che modo pagare l’affitto, per questo umilmente vi chiedo di aiutarmi con delle donazioni. Grazie“.

La raccolta fondi per José Padilla

Il suo appello era stato ben accolto dai fan, che non si erano limitati a mostrargli solidarietà, ma avevano ben presto donato una somma superiore ai 20mila euro.

D’altronde, nonostante la brutta situazione economica, Padilla era ancora amato in tutto il mondo. Nato a Barcellona il 4 dicembre 1955, José aveva reso celebre la musica chillout, una particolare musica ambient molto rilassante utilizzata in tantissimi locali in tutto il mondo. E il suo contributo rimarrà il suo dono più grande alle nostre vite. Di seguito l’audio di un brano di Padilla:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

TAG:
José Padilla

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Conte chiama Fedez: il rapper chiede ai fan di indossare la mascherina

Miguel Bosé denunciato dall’ex compagno per la paternità dei loro quattro figli