Morto Andy Fletcher, tastierista dei Depeche Mode: aveva 60 anni. A darne l’annuncio è la band tramite i canali ufficiali.

Un tremendo annuncio ha sconvolto il mondo della musica, in particolare dell’elettronica e del rock: è morto Andy Fletcher, tastierista e co-fondatore dei Depeche Mode. Lo hanno confermato tramite i propri canali social gli stessi musicisti britannici. Aveva 60 anni. Non sono state rese note per il momento le cause del decesso, avvenuto a sorprese. Una morte che ha lasciato dolore e sgomento nel cuore dei fan di una delle formazioni più amate di tutti i tempi.

I Depeche Mode perdono Fletch

Siamo scioccati e pieni di una profondissima tristezza per la scomparsa del nostro caro amico, del membro della nostra band e della nostra famiglia, Andy ‘Fletch’ Fletcher“, hanno scritto in un laconico messaggio gli stessi Depeche nella serata del 26 maggio 2022.

Tastiera
Tastiera

Poche parole per descrivere il sentimento di chi, per il progetto DM, ha dato davvero tutto. Continuano i suoi compagni: “Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, per una conversazione vivace, una bella risata, o una fresca pinta“. Ovviamente il gruppo ha manifestato tutta la propria vicinanza alla famiglia di Andy, e ha chiesto a tutti di rispettare il loro dolore e la loro privacy.

Di seguito il post con l’annuncio:

Chi era Andy Fletcher

Artista di straordinario talento, nato a Nottingham nel luglio 1961, Fletch era diventato famoso soprattutto per aver contribuito a fondare i Depeche Mode, band con cui era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2020.

Pur essendo il membro più loquace del gruppo, aveva trascorso negli anni Novanta un periodo buio, tra depressione ed esaurimenti nervosi, Nonostante questo, era riuscito a fungere da collante, portando alla nascita di lavori importantissimi come Violator.

Sposato dal 1991 con Grainne Mullan, la sua fidanzata di lungo corso, lascia due figli, Meghan e Joe, una marea di fan che sentiranno moltissimo la sua mancanza di qui in avanti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Billie Eilish parla della sindrome di Tourette: “La gente pensa sia divertente, ma non è così”

Lutto per gli Yes: è scomparso il batterista Alan White