È morta Olivia Newton-John: l’attrice e cantante famosa per il ruolo di Sandy in Grease si è spenta a 73 anni per un tumore.

Sandy non ce l’ha fatta. Alla fine, ha smesso di lottare, dopo anni di battaglie senza sosta. È morta Olivia Newton-John, l’attrice e cantante che aveva reso indimenticabile il personaggio protagonista del musical Grease, il più amato di tutti i tempi. Aveva 73 anni, e da oltre trenta lottava contro un cancro al seno, un male che aveva più volte combattuto anche pubblicamente. La sua fine è arrivata in maniera serena e pacifica, come riportato dal marito, nel suo ranch in California.

È morta Olivia Newton-John

Un addio tremendo, improvviso ma non inaspettato. Olivia da tempo aveva condiviso la sua battaglia contro quel male che considerava un dono, in quanto le aveva permesso di ristabilire le priorità della sua vita.

Lutto
Lutto

In un’intervista recente al Guardian aveva parlato della sua battaglia, spiegando quanto fosse importante mantenere sempre un atteggiamento positivo nei confronti della malattia: “Se pensi ‘povero me’ o ‘sono malato’, allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati“.

L’annuncio del marito

A dare comunicazione ufficiale della sua dipartita è stato John Easterling, il marito, con un messaggio condiviso su Instagram: “Olivia è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici“.

Nel suo post, l’uomo ha sottolineato come Olivia sia stata per anni un simbolo di trionfi e speranza nella convivenza con un male così insidioso. Una donna forte che si era dedicata anche alla filantropia, per cercare condividere la sua fortuna con gli altri, in una ricerca costante di cercare la vita anche lì dove spesso riusciamo a vedere solo la morte.

Di seguito il post pubblicato su Instagram da John:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-08-2022


Maria Giovanna Maglie insulta Piero Pelù: “Gran coglio…”

Morgan ‘promuove’ Giorgia Meloni: “Non la voterò, ma è la meno snob”