Mina dopo anni una (nuova) verità sull’addio alle scene: c’entrerebbe Raffaella Carrà

Mina dopo anni una (nuova) verità sull’addio alle scene: c’entrerebbe Raffaella Carrà

Perché Mina ha detto addio alle scene? Ci sarebbe una nuova verità svelata ora e c’entrerebbe Raffaella Carrà.

La storica cantante ha letteralmente fatto la storia della tv italiana negli anni ’60 e ’70, tanto che è riuscita a trasmettere il proprio talento a migliaia di persone. All’improvviso ha però deciso di allontanarsi definitivamente dalle scene e, da quel momento, non è più comparsa nel piccolo schermo. Nel 2001, Mina ha però aperto il suo studio di registrazione e ha pubblicato su internet un video che la ritraeva mentre registrava dal vivo.

In molti si sono però chiesti spesso quale fosse stata la vera ragione del suo addio alla tv, e ci sarebbe una nuova spiegazione in cui c’entrerebbe la compianta Carrà.

Cosa c’entra Raffaella Carrà nell’addio di Mina: la verità

Nel corso di una puntata de La Volta Buona, il programma pomeridiano Rai condotto da Caterina Balivo, è stato rivelato un nuovo aneddoto sul ritiro dalle scene della grandissima cantante Mina. In studio è infatti arrivato Gianni Belfiore che, tra le tante cose, ha anche scritto brani per Raffaella Carrà. L’uomo ha infatti svelato che Mina aveva considerato da tempo il suo ritiro, ma la decisione definitiva sarebbe stata influenzata da altri eventi accaduti in quel periodo. A dare il suo contributo all’addio di Mina dal mondo televisivo sarebbe stato il rapporto con la Carrà.

Mina

Le due artiste sono infatti sempre state molto diverse sia sullo stile che sulla personalità, ma erano comunque entrambe al centro dell’attenzione mediatica e della tv italiana negli anni ’70. Raffaella rappresentava infatti un concorrente perfette, soprattutto per via della sua presenza costante nei palinsesti televisivi. La Balivo ha quindi pensato che, probabilmente, Mina abbia sentito la pressione di dover mantenere sempre molto alti gli standard di performance.

In una delle ultime telefonate che ho fatto a Raffaella Carrà le ho detto che aveva superato Mina“, ha raccontato Belfiore. Lo stesso ha inoltre tenuto in considerazione la personalità riservata di Mina, che non ha mai amato stare al centro dell’attenzione e delle luci dei riflettori. La Carrà è invece sempre stata una perfetta comunicatrice, tanto da sapere gestire l’attenzione mediatica con molta naturalezza. Dopo il suo addio alle scene, Mina si è quindi trasferita in Svizzera e lì ha continuato a lavorare dietro le quinte e ha inciso album, collezionando anche molte collaborazioni con artisti. Quel che è certo è che la sua musica ha lasciato un segno nel mondo musicale e non solo.

Argomenti