Mika ed Elton John, insulti omofobi a pochi giorni da Collisioni

Perché i Green Day si chiamano così?

Mika ed Elton John erano stati oggetto di insulti omofobi sulla pagina Facebook dell’evento al quale parteciperanno fra due settimane.

Saranno due dei pezzi da novanta di Collisioni, il Festival che come sempre avrà luogo nelle Langhe, a Barolo. Loro sono Mika ed Elton John, futuri protagonisti della rassegna musicale che avrà luogo a partire dal 14 luglio nella località piemontese. La presenza dei due, però, ha suscitato qualche commento piuttosto sgradevole: la denuncia è arrivata direttamente dal direttore del Festival Collisioni, Filippo Taricco. Insulti omofobi che sono stati indirizzati a Mika e ad Elton John sulla pagina Facebook dell’evento, convincendo Taricco ad intervenire attraverso una nota, in modo da prendere distanza con l’accaduto.

L’intervento del direttore di Collisioni, Filippo Taricco

“Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collisioni”, ha scritto Taricco. “Ci hanno colpiti soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti. Abbiamo una pagina da 450 mila persone e c’è chiunque. La gente confinata nella paura, si sfoga contro il diverso”.

“Abbiamo scelto ‘Strangers’ come titolo di questa edizione, in omaggio a David Bowie ma anche per stimolare una riflessione sulla paura per lo straniero e ciò che è sconosciuto. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell’altro”.

Il programma di Collisioni: aprono i Modà, a chiudere Negramaro e Niccolò Fabi

Un Collisioni che sarà ricco di ospiti: non solo Elton John e Mika, visto che ad aprire la kermesse saranno i Modà, il 14 luglio. Il 15 sarà la volta proprio di Elton John, il 16 sul palco salirà Marco Mengoni, il 17 Mika e il 18 luglio i Negramaro e Niccolò Fabi.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]