Metallica, WorldWired Tour: tre date in Italia il prossimo febbraio

Metallica, WorldWired Tour: tre date in Italia il prossimo febbraio

Metallica in Italia: due tappe a Bologna e una a Torino per il WorldWired Tour

I Metallica hanno annunciato oggi le date europee del  WorldWired Tour, a supporto del loro nuovo album Hardwired…To Self-Destruct. Il tour parte con due date allo Ziggo Dome di Amsterdam il 4 e il 6 settembre. Il tour comprende tre date in Italia in due città: il 10 febbraio a Torino e il 12 e 14 febbraio a Bologna biglietti su www.ticketone.it. La band norvegese Kvelertak farà da supporto al tour.

Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo, mentre gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00. Per info complete sul tour: www.metallica.com.
Hardwired…To Self-Destruct è stato pubblicato lo scorso 18 novembre, sull’etichetta dei Metallica Blackened Recordings e ha debuttato al numero uno delle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 800.000 copie nella prima settimana. L’album è stato prodotto da Greg Fidelman con James Hetfield e Lars Ulrich, ed è disponibile in varie configurazioni su www.metallica.com.
Feb. 10, 2018–Turin, Italy – Pala Alpitour
Feb. 12, 2018 –Bologna, Italy – Unipol Arena
Feb. 14, 2018 –Bologna, Italy – Unipol Arena
METALLICA
I Metallica si sono formati nel 1981 per opera di Lars Ulrich e del cantante e chitarrista James Hetfield, e da allora sono diventati uno dei gruppi rock più influenti e di successo nella storia, con 110 milioni di album venduti in tutto il mondo e concerti davanti a milioni di fan in tutti e sette i continenti. Hanno diverse certificazioni di Album di Platino, tra cui Metallica del 1991 (comunemente chiamato The Black Album), con quasi 17 milioni di copie vendute solo negli USA. I Metallica hanno inoltre ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui nove Grammy Awards, due American Music Awards, e molti MTV Video Music Awards, e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2009. Nel dicembre 2013, I Metallica hanno fatto la storia con un concerto nell’Antarctica, diventando quindi la prima band ad esibirsi in tutti e sette continenti in un anno, entrando nel Guinness Book of World Records.



Argomenti