Met Gala 2022: le foto dei look di tutti i cantanti che hanno preso parte all’ultima edizione del “Super Bowl della moda”.

Si è tenuto come ogni anno a New York l’evento più atteso di moda più atteso al mondo: il Met Gala. Anche nel 2022 a farla da padrone sono stati i look eccentrici di tutte le star che sono accorse, da ogni angolo del globo, per partecipare a un evento mondano destinato a raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art.

Ancora una volta anche due grandi personaggi dello showbiz italiano hanno partecipato a questa grande parata di star: Chiara Ferragni e Fedez. E il loro look, c’è da dirlo, non ha sfigurato rispetto a quello di tutti gli altri personaggi presenti!

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Met Gala 2022: i look dei cantanti

Partiamo proprio da Fedez e Chiara Ferragni, che hanno sfilato con un look made in Versace. Dress lungo con spacco vertiginoso, in parte in pelle, per la fashion blogger numero uno nel nostro Paese, smoking con rifiniture dorate per il rapper, che riesce a mantenere ancora una volta stile e originalità:

Ovviamente a farla da padrone sono state però le star musicali di casa, tra cui molti rapper. Ad esempio Future, che ha scelto di stupire tutti con occhiali da sole, mascherina/bandana, giacca lunga e pantaloncini. A dir poco appariscente:

Una sirena d’oro Cardi B. La rapper americana, come sempre, non ha lesinato sullo sfarzo e sull’eccesso, mettendo in mostra il suo fisico giunonico ricoperto da una cascata dorata, con tanto di polsiere e di monete tintinnanti sparse per tutto il corpo. Accanto a lei, la sempre impeccabile Donatella Versace:

Bello e impossibile, vestito di pelle e con camicia semitrasparente ricamata in broccato con tanto di lunga e leggerissima mantella. Passano gli anni ma Lenny Kravitz resta l’emblema della rockstar elegante, sensuale, energica e non priva di gusto:

Decisamente più bizzarro il look mostrato da un altro rapper, Kid Cudi. Anche lui ha voluto ricoprirsi con un mantello, ma non proprio elegante, di un blu spento o azzurro intenso, coordinato a un abito cromaticamente affine. Non adatto a tutti. Ecco la foto:

Vince su tutti però Anderson .Paak, che nell’occasione si è presentato con un completo degno degli anni Settanta: giacca floreale dal fondo beige, pantaloni di pelle a zampa d’elefante, capello stile Beatles e occhiali con tanto di pendente. Il tutto condito da un sorriso contagioso:

Gli occhi della generazione Z sono stati però tutti rivolti a Billie Eilish, ormai sempre più a suo agio anche con un look che metta in mostra la sua sensualità, come con questo lungo abito dorato e opaco:

Semplice, elegante, un po’ zebrata, sempre splendida e con uno spacco da urlo (e una spalla in libertà). Ciara ha fatto centro sul look, e in questo scatto non teme confronti. Da notare anche un innamoratissimo Travis Barker sullo sfondo con la sua Kourtney:

Inappuntabile invece il re del reggaeton, J. Balvin, che per l’occasione ha scelto di puntare su un abito scuro, classico, che mette maggiormente in risalto la sua capigliatura verde fosforescente. Da notare il bastone, autentico colpo di classe:

Molto più fantasioso il suo collega Bad Bunny, con una capigliatura bizzarra e un lungo “impermeabilone” beige con tanto di spalline, piuttosto improbabile e destinato a far chiacchierare i suoi fan per molto tempo:

Abito nero, tutto sommato sobrio, giacca sfarzosa con un’evidente decorazione floreale dorata. Lizzo non ha bisogno di troppi orpelli per mettersi in mostra, complice una personalità che ruba gli occhi e un’energia da vendere in ogni suo gesto. Ma anche nel look non manca comunque di stupire:

Punta invece su un abito lungo tanto di strascico, aggressivo ma molto sensuale, la spagnola Rosalía, che si conferma ancora una volta una regina delle passerelle:

Cappellino in testa, finto piumaggio, pantalone di pelle super attillato e una scollatura a dir poco vertiginosa. Vuole dare nell’occhio, e lo fa, come sempre, la rapper Nicki Minaj. Una di quelle artiste che non possono non farsi notare:

La miss di questo Met Gala è però Katy Perry, coperta in questo abito che la circonda con un turbinio di fasce quasi a voler ricordare la principessa protagonista in qualche concorso di bellezza. Dove di certo la popstar non sfigurerebbe, tra l’altro:

Giovanissima ma già in grado di sorprendere, invece, Olivia Rodrigo, che sceglie un tacco importante e un abito lungo brillantinato tra il rosa e il viola, per incantare tutti i suoi fan:

Brillante come e più di un lime, Gwen Stefani sorride ai fotografi, ringiovanita nello sguardo, impeccabile nel fisico e di certo più allegra che mai dopo il matrimonio con il suo amato Blake Shelton:

Questi alcuni dei look più appariscenti e indimenticabili di questa edizione, alla quale hanno però partecipato anche Janelle Monáe, Shawn Mendes, la sua grande ex, Camila Cabello, Joe Jonas con la sua amata Sophie Turner, una bellissima Normani con tanto di cappello nero a tesa larga, una splendida Alicia Keys, Megan Thee Stallion, SZA (anche lei con un cappello importante), Anitta e un improbabile, ma davvero, Jared Leto.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-05-2022


Gué Pequeno, il bagno nel prosecco diventa un caso politico: “Hanno venduto vino alle parti intime!”

Levante sorprende tutti: “Atti splendidi in luogo pubblico”