Marco Mengoni Live: un nuovo progetto per Marco Mengoni

Marco Mengoni Live: un nuovo progetto per Marco Mengoni

Marco Mengoni è ormai un’assoluta certezza della discografia italiana e in 24 mesi è balzato ai vertici delle classifiche

Per Marco Mengoni e il suo Marco Mengoni Live un altro grande successo: il nuovo progetto discografico uscito lo scorso venerdì in tutti i negozi e nei digital store su etichetta Sony Music, ha debuttato direttamente al primo posto su iTunes e Apple Music e ancora oggi, a distanza di quattro giorni, si mantiene stabile in vetta alla classifica degli album più scaricati.

Sempre su iTunes, dove Marco è anche il primo artista italiano a cui Apple ha dedicato il takeover delle pagine ufficiali, venerdì erano ben 4 i brani inediti in top ten singoli: Proteggiti da me, Se imparassimo, Onde e Sai che, il primo singolo estratto uscito il 14 ottobre è già certificato disco d’oro, che su Vevo e YouTube ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Non è tutto: per Le cose che non ho, il secondo album della playlist in divenire, disco di platino e il giovane cantante totalizza così 20 dischi di platino tra album e singoli.

Continua nel frattempo MengoniLive2016, il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi di tutta Europa e che alla partenza aveva già registrato ben 9 sold out. Questo importante show, a cura di Claudio Santucci per Giò Forma, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta alcuni dei brani inediti contenuti nel nuovo progetto discografico.

Tutte le date

12 novembre – Mantova (sold out)
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano (sold out)
17 novembre – Milano (sold out)
19 novembre – Conegliano (sold out)
20 novembre – Rimini (sold out)
22 novembre – Padova (sold out)
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma (sold out)
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
02 dicembre – Ancona
04 dicembre – Bolzano
06 dicembre – Francoforte
08 dicembre – Bruxelles
09 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo (sold out)
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna (sold out)
20 dicembre – Varsavia.

Argomenti