Manuel Agnelli e Tommaso Paradiso: botta e risposta al vetriolo
Vai al contenuto

Manuel Agnelli e Tommaso Paradiso: botta e risposta al vetriolo

Manuel Agnelli

Una intervista rilasciata da Manuel Agnelli ha infastidito non poco Tommaso Paradiso, leader della band Thegiornalisti: ecco cosa è successo.

Si sa che Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours nonché giudice di X Factor, di peli sulla lingua non ne ha. Il frontman della band indie rock milanese ha risposto a un’intervista di Grazia Sambruna per Linkiesta che lo interrogava riguardo al suo pensiero sulla musica indie del momento. C’è qualcuno che non ha gradito il suo punto di vista e ha deciso di rispondergli: quel qualcuno è Tommaso Paradiso, cantante della band Thegiornalisti, che in questo momento è sulla cresta dell’onda.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Le dichiarazioni di Agnelli

Nell’intervista per Linkiesta, il cantante degli Afterhours ha dichiarato, circa la musica indie contemporanea:

“Non è indie, è musica leggera italiana camuffata da indie solo perché non è prodotta da una major. Quella roba lì, però, non è indie nei contenuti, non è indie nell’attitudine. Ed è un vero peccato che in Italia funzioni così”.

Secondo Manuel Agnelli la musica “indie” del momento è fatta da persone che non sanno suonare:

“La musica italiana finto “indie” che gira adesso è praticamente il peggior Venditti. Anzi, è il peggior Venditti fatto male perché lo fa gente che non sa cantare e non sa suonare”.

Quando la giornalista gli ha chiesto se si può immaginare Agnelli che ascolti in cuffia Tommaso Paradiso o Calcutta, il cantante ha risposto che una cosa del genere non si può neanche immaginare.

La risposta di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso ha fatto pervenire la sua risposta al cantante dal palco del Wired Next Fest, come riporta un tweet ufficiale dell’evento:

“Il peggio del peggio di Venditti è comunque meglio del miglior Agnelli.”

A questo punto speriamo che il botta e risposta a distanza termini qui: oppure dobbiamo aspettarci una “guerra social” come quella dei rapper?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2017 16:56

Due date a luglio, l’Italia attende Sting