Honey (Are U Coming?) è il nuovo singolo dei Måneskin

Honey (Are U Coming?) è il nuovo singolo dei Måneskin

Måneskin, Honey (Are U Coming?): il testo e il significato del nuovo singolo della band romana guidata da Damiano David.

Sul finire dell’estate italiana, i Måneskin tornano a far sentire la propria musica. Nonostante alcuni di loro si stiano già dedicando anche a progetti al di fuori della band (Victoria è fresca di collaborazione con i Duran Duran), non è di certo arrivato il momento di una pausa per il gruppo romano, che riparte più carico di prima con il nuovo singolo Honey (Are U Coming?).

Una canzone dal suono energico ma che sembra trovare ispirazione in influenze differenti rispetto al passato, a dimostrazione di quanto i quattro ragazzi stiano cercando di allargare i propri orizzonti. Scopriamo insieme i dettagli e il possibile significato del testo.

Måneskin, Honey (Are U Coming?): il video

Per presentare il proprio nuovo singolo, come capita non di rado, i Måneskin hanno deciso di fare le cose in grande. Lanciato il 31 agosto, è stato presentato anche da uno show trasmesso in streaming in diretta sui social a poche ore dall’uscita.

Maneskin

I quattro si sono esibiti in particolare nel quartiere Ostiense di Roma, su un palco allestito al Gazometro, riscaldando l’atmosfera con due brani di fama internazionale come Beggin’ e I Wanna Be Your Slave, per poi lanciarsi, per la prima volta dal vivo, sul nuovo singolo. Un brano che sembra guardare al miglior rock anni Duemila, dai Killers ai Muse, e che potrebbe proiettare la band verso una nuova era a livello stilistico.

Il significato di Honey (Are U Coming?)

Nella loro nuova canzone la band invita una simbolica honey a provare l’amore italiano offerto dal protagonista. Mentre le distorsioni di chitarra lasciano percepire una certa rabbia, i Måneskin nel testo appaiono provocanti e allusivi al punto giusto, senza diventare troppo espliciti ma senza nemmeno nascondere il vero significato dei propri inviti.

Leggi anche
Måneskin, prima volta all’Olimpico. Damiano cita Totti: “Permettetemi di avere paura”

Conosco un posto in centro, se ti va, ti mostrerò come funziona questo amore italiano, ti amerò più intensamente che mai, ti piacerà“, canta Damiano, tentatore malizioso e quasi disperato. Non si tratta dunque del testo più originale della loro carriera, ma di un pezzo che va in continuità con l’attitude con cui hanno raggiunto il successo internazionale in questi anni.

Di seguito il video con il testo di Honey (Are U Coming?):