Arrivano tristi conferme dal mondo della musica rock: il chitarrista degli AC/DC Malcolm Young a causa di gravi problemi di salute non suonerà più nella band.
Malcolm Young non suonerà più con gli AC/DC, a causa di una malattia degenerante e disabilitante, per la quale non ci sono cure ma solo un progressivo peggioramento: la demenza senile. Il disturbo, secondo il Sydney Morning Herald, si sarebbe palesato improvvisamente dopo un ictus, che lo avrebbe colpito nel corso del 2013.
L’ha confermato la famiglia di Malcolm Young, attraverso un comunicato:
“Malcolm è affetto da demenza e vi saremmo grati se la privacy della famiglia venisse rispettata. “
Con queste parole viene annunciato il ritiro definitivo del più mite dei fratelli Young.
La situazione del cantante non sono delle migliori:
“Se stai con lui nella stanza, poi esci per tornare un minuto dopo, lui non ricorda più di averti visto poco prima, né chi sei. Ha completamente perso la memoria a breve termine, ecco perché sua moglie Linda ha deciso di farlo ricoverare”.
L’ex chitarrista e co-fondatore della band australiana, sarebbe già stato ricoverato in un centro specializzato di Sydney e non farà più ritorno nella band: a sostituirlo sarà suo nipote Stevie Young, già introdotto nel gruppo per le registrazioni del nuovo album in studio, “Rock or bust”, e si esibirà con la band in occasione del tour mondiale in programma nel 2015.
Un duro colpo per la famiglia Young e per la musica hard rock, che viene privata di una mente brillante come quella di Malcolm, meno scalmanato del fratello Angus, ma membro fondamentale del gruppo, grazie al quale sono nati alcuni dei brani di maggior successo della band.