Mahmood e Massimo Pericolo, Moonlight Popolare: il nuovo singolo
Vai al contenuto

Mahmood e Massimo Pericolo: il video di Moonlight popolare

Alessandro Mahmood

Mahmood e Massimo Pericolo, Moonlight Popolare: il nuovo singolo dell’ex vincitore di Sanremo con il rapper di 7 miliardi.

Moonlight Popolare è il nuovo singolo di Mahmood, in collaborazione con Massimo Pericolo. Il featuring è stato annunciato dai due artisti sui rispettivi account social, dopo un paio di giorni di voci e sussurri.

Sarà il primo vero brano rap del cantautore di Soldi? O piuttosto il primo vero brano pop del rapper di Gallarate? O magari entrambe le cose? Scopriamolo insieme. Il brano è arrivato online e in rotazione radiofonica dal 15 maggio.

Mahmood e Massimo Pericolo: Moonlight Popolare

Secondo quanto raccontato dal comunicato ufficiale, Mahmood ha utilizzato questi giorni in sospeso per lavorare su nuova musica e nuove canzoni. Dopo aver pubblicato lo scorso mese Eternantena, stavolta ha scelto di ripartire da un brano di maggior impatto: Moonlight Popolare con uno dei rapper più importanti della nuova scena italiana.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Un brano urban, caleidoscopico e ricco di sfumature, che vanta la produzione di Crookers ed evoca scenari futuristici, senza dimenticare la lezione degli anni Ottanta e dell’elettropop.

Di seguito il video ufficiale:

Il significato di Moonlight Popolare

Il nuovo brano di Mahmood e Massimo Pericolo non racconta una storia, ma si concentra piuttosto su una sensazione che tutti abbiamo vissuto in questi giorni: quella che si ha quando si osserva la luna dalla finestra di un quartiere popolare.

Tra speranze e sogni, l’immagine romantica e malinconica evoca nuove possibilità, nuove frontiere, nuovi desideri che restano nascosti nella nostra mente.

Insomma, un brano che si adatta al momento che abbiamo vissuto ma che si proietta già verso le nuove prospettive che ci aspettano nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2022 12:59

Daniele Silvestri di nuovo con Rancore: ecco Il mio nemico invisibile