Made in Italy: l’ultimo lavoro di Ligabue e la scaletta del tour

Made in Italy: il nuovo lavoro di Ligabue che  Venerdì 13 e Sabato 14 Ottobre 2017 sarà al Palabam di Mantova!

Venerdì 13 e Sabatoo 14 Ligabue sarà al Palabam con il nuovo Made in Italy tour – Palasport 2017, tournée partita a seguito dell’uscita dell’omonimo album dell’artista e inizialmente sospeso per via del problema alle corde vocali per cui l’artista è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Made in Italy: Ligabue e il suo alterego

Made in italy, undicesimo lavoro in studio del cantautore e anticipato dal singolo G come Giungla, è un concept album che ruota attorno alla figura di Riko, personaggio immaginario che di fronte alle difficoltà della vita decide di riprendere in mano il controllo della propria strada.

Ligabue ha dichiarato inoltre che Riko (diminutivo di Riccardo, suo secondo nome) rappresenta in realtà un suo alter ego: un uomo qualsiasi che gli consentirebbe di dire con più libertà ciò che pensa. Inoltre dichiara al Corriere della sera che l’album è “una dichiarazione d’amore frustrata verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio”.

Un pretesto quindi per veicolare attraverso i propri testi anche una suggestione sulla società di oggi, e in particolar modo sulla condizione italiana. Il cantante ha anche annunciato tramite Facebook che sta lavorando al film sull’omonimo album, da lui diretto. Il lungometraggio è atteso nelle sale per il 25 Gennaio 2018, nel cast saranno presenti Kasia Smutniak e Stefano Accorsi.

La scaletta delle canzoni del concerto di Ligabue 2017:

– La vita facile
– Mi chiamano tutti Riko
– È venerdì, non mi rompete i coglioni
– Ho messo via
– L’odore del sesso
– Happy hour
– Ho fatto in tempo ad avere un futuro
– G come giungla
– Quella che non sei
– I ragazzi sono in giro
– Sogni di rock’n’roll
– A modo tuo
– Ho perso le parole
– Piccola stella senza cielo
– Questa è la mia vita
– Made in Italy
– Un’altra realtà
– Il meglio deve ancora venire
– Non è tempo per noi
– Lambrusco & pop corn
– Balliamo sul mondo
– Tra palco e realtà
– Certe notti
– Urlando contro il cielo

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ligabue/

Argomenti