Lutto per Claudio Baglioni: il messaggio di addio del cantante

Lutto per Claudio Baglioni: il messaggio di addio del cantante

Claudio Baglioni ha avuto un terribile lutto, e i fan si sono detti profondamente addolorati. Ecco cosa è successo.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscito sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Sono infatti trascorsi molti anni dal suo primo debutto, e oggi i suoi brani continuano ad essere ascoltati da tutti gli italiani. Numerosi sono inoltre le canzoni che ha pubblicato e che l’hanno fatta diventare il personaggio che è oggi.

In modo del tutto inaspettato, è stato adesso annunciato che il cantante ha dovuto affrontare un terribile lutto.

Lutto per Claudio Baglioni: è morto

Tutto il mondo della musica è profondamente in lutto, e tra i vari personaggi che lo hanno amato c’è anche Claudio Baglioni. Ad essere passato a miglior vita c’è infatti Massimiliano Savaiano, che è stato per anni il manager della Bag Music e che è stato accanto al cantante di Questo piccolo grande amore durante le tante produzioni e i vari spettacoli da lui realizzati. A darne il triste annuncio è stato lo stesso Baglioni che, sui suoi profili social ufficiali, ha scritto: “Caro Massimiliano o Massimo o Massi o Max – come, variamente, ti chiamavamo noi che t’abbiamo incontrato e vissuto – ti sei addormentato per riposarti prima di partire per un nuovo e sconosciuto viaggio”.

CLAUDIO BAGLIONI

Lo stesso ha poi fatto presente che i due erano legati da un rapporto molto stretto, dato che hanno percorso tanta strada insieme. Claudio Baglioni ha inoltre ricordato la passione che aveva Savaiano per la vita ma anche per le persone, per i luoghi, per i cibi e per le storie. Ha inoltre fatto notare che lui faceva affrontare ogni situazione con cuore, gentilezza e ironia. Tutte qualità, queste, che secondo il cantante gli saranno utili per il nuovo viaggio che lo attende.

Intanto è arrivata l’ora di andare. Fai buon cammino“, ha poi detto il cantante, sostenendo anche che ognuno lo saluterà a modo suo e con un proprio personale ricordo, così come quando ognuno lo chiamava con nomi diversi. “Ciò che rimarrà immutato“, ha infine concluso, “è il bene che, in questo tempo, ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà“. Numerosi sono stati i commenti scritti dai fan, che hanno voluto dedicare un dolce pensiero al compianto manager e mostrare tutta la loro vicinanza nei confronti del cantante.

Argomenti