Lucio Dalla, il 25 settembre ecco “Bella Lucio!”, rivisitazione rap dei brani più celebri dell’artista

Perché i Green Day si chiamano così?

Sarà disponibile dal prossimo 25 settembre “Bella Lucio!”, una raccolta dei dieci brani più famosi di Lucio Dalla rivisti in chiave moderna.

Sarà disponibile dal prossimo 25 settembre, ma già dallo scorso 28 agosto è possibile il preorder su iTunes e Amazon: non un semplice tributo a Lucio Dalla ma una vera e propria rivisitazione dei suoi brani più famosi. Si chiama “Bella Lucio!” il disco che contiene canzoni che hanno segnato la carriera di Lucio Dalla e che hanno fatto contemporaneamente la storia della musica italiana, come Caruso, Anna e Marco, Disperato Erotico Stomp. Una messa in gioco per alcuni artisti moderni che hanno rivisitato le canzoni di Lucio in chiave rap. Da Emis Killa a Rocco Hunt, passando per Clementino.

Dieci, in totale, i brani di questo speciale album: e così “Balla balla ballerino” è diventata “Mentre scrivo” di Mondo Marcio, “Henna” diventata “Solo per me” rappata da Ghemon, “Anna e Marco” “Stelle nel flipper”, rappata da Emis Killa, “Caruso” “Sotto lo stesso cielo” a cura di Clementino e poi Rocco Hunt, Ensi, Moreno, Raige, Two Fingerz, Siamesi Brothers (Esa e Tormento) e Articolo 31, questi ultimi con una bonus track, “L’impresa eccezionale”, del 1996, ossia “Disperato erotico stomp” in chiave hip-hop.

“Bella Lucio!” uscirà su etichetta Pressing Line e sarà sostenuta dalla Fondazione Lucio Dalla.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-09-2015

Redazione Notizie Musica