Lucio Battisti, 29 settembre: il primo grande successo compie cinquant’anni

Lucio Battisti, 29 settembre: a cinquant’anni dal grande successo arriva Masters, la raccolta di sessanta brani rimasterizzati.

Giornata importante nella storia della musica italiana, in particolar modo per i grandi fans di Lucio Battisti, di quelle persone che sono cresciute con la sua musica e che hanno la sua voce nelle orecchie. Per gli amanti di Lucio oggi è un giorno speciale, un 29 settembre che tutti hanno prima nelle orecchie e poi sul calendario.

Lucio Battisti: 29 settembre compie cinquant’anni

La grande hit di Lucio Battisti, 29 settembre, compie oggi cinquant’anni, eppure il ricordo del grande Lucio è più vivo che mai e il suo nome è diventato ad oggi indelebile nell’Olimpo della musica italiana. Forse più apprezzato nel corso del tempo che negli anni della sua attività, Lucio Battisti è pronto a stupire e far sognare proprio oggi, proprio in questo 29 settembre così carico di significato.

Lucio Battisti, ‘Masters’: sessanta brani rimasterizzati per tornare a cantare… come non lo abbiamo mai fatto

Esce oggi Masters, una raccolta di sessanta brani di Lucio Battisti, tutti rimasterizzati in un’operazione faticosa e, come sottolineato dai produttori, senza dubbio rischiosa che regala ai brani più famosi una veste nuova, insolita e non necessariamente destinata a soddisfare i gusti dei cultori più puristi del grande Lucio.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-09-2017

Nicolò Olia