Luciano Ligabue si è operato a una corda vocale: "Sto bene, la voce c'è!"
Vai al contenuto

Luciano Ligabue si è operato a una corda vocale: “Sto bene, la voce c’è!”

Ligabue

Il rocker Luciano Ligabue è stato operato alle corde vocali per la rimozione di un polipo formatosi nella corda vocale di sinistra.

L’operazione alla corda vocale subita dal rocker Luciano Ligabue è andata nel migliore dei modi, per fortuna sua e anche nostra; tra qualche mese potremo presto tornare a sentir cantare il mitico Liga live, ma per adesso il rocker ha bisogno di riposo e del tempo necessario per rieducare la sua voce.

Ligabue
Luciano Ligabue

L’operazione è perfettamente riuscita

Il cantante di Correggio ha voluto tranquillizzare i fan, preoccupati per l’esito dell’operazione, con un video pubblicato su Facebook:

“Ciao a tutti, sto bene, spero che si veda. Come sentite la voce c’è. Meno male. L’operazione è perfettamente riuscita, le corde vocali sono perfette. Adesso devo cominciare un po’ di rieducazione. È stato strano la settimana scorsa perché mi hanno imposto una settimana di silenzio, e mi sono ritrovato a imitare Bernardo, l’aiutante di Zorro.”

Ligabue ha tenuto in particolar modo a ringraziare le migliaia di fan che gli hanno fatto sentire la loro vicinanza in questo momento delicato ma che per fortuna si è risolto del tutto:

“Adesso tutto procede, voglio approfittare anche per ringraziare tutti quelli che hanno voluto farmi sentire il loro affetto. Siete stati veramente tanti, è una cosa che mi ha emozionato e che mi fa pensare che a settembre, ancora di più, ci daremo dentro!”

Il mese scorso il cantante aveva spiegato come si era accorto che qualcosa non andava:

“Ecco, questa è la testimonianza di poche sere fa ero in concerto il 10 marzo, la sera dopo il mio compleanno, durante le prove avevo sentito che la voce non usciva. Dopo tre o quattro pezzi ero quasi afono. Così ho avuto bisogno di farmi visitare, il giorno dopo, e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra tra quelle che vengono purtroppo definite le malattie professionali di chi canta.”

Ti aspettiamo live, Liga!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2017 11:18

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti cerca una fidanzata: “Non deve essere…”