Loretta Goggi: età, marito e figli, dove vive, malattia, perché ha lasciato Tale e Quale Show

Loretta Goggi: età, marito e figli, dove vive, malattia, perché ha lasciato Tale e Quale Show

Loretta Goggi è tra le artiste più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lei.

Lei è un’artista poliedrica e completa, dato che la sua vena artistica l’ha portata ad essere attrice, cantante, conduttrice, ballerina e imitatrice. D’altronde, la sua è definita una delle carriere più brillanti del piccolo schermo italiano, anche perché è diventata una vera e propria icona dello spettacolo e della televisione.

In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Chi è Loretta Goggi: carriera e vita privata

Nata a Roma nel 1950, si è approcciata sin da subito all’arte e, all’età di 9 anni, ha debuttato come cantante al concorso radiofonico Disco magico, apparendo poi per la prima volta nel piccolo schermo. Negli anni ’60 ha quindi lavorato come attrice in vari sceneggiati tra cui Delitto e castigo, I Miserabili e La freccia nera. Successivamente è invece stata alla conduzione di vari programmi come Il ribaltone e Fantastico

Loretta Goggi

Negli anni Loretta Goggi è inoltre stata la prima donna a presentare in solitaria un programma televisivo, dato che ha condotto la trasmissione Loretta Goggi in quiz. Nel 1986 ha invece condotto il Festival di Sanremo, segnando anche qui un importante traguardo. Negli anni ’80, si è inoltre allontanata dal piccolo schermo e ha mantenuto il suo ruolo di showgirl in tv, dedicandosi in seguito alla musica e pubblicando quattro dischi. Ad esempio, si ricorda l’album Vieni via con me e anche quello realizzato insieme alla sorella Daniela, Estoy bailando cantado en espanol.

Nel 1981 è però arrivato per lei il vero successo musicale, dato che ha partecipato al Festival di Sanremo presentando il brano Maledetta primavera, diventato in poco tempo una vera hit. Dopo un periodo di pausa, nel 2012 la Goggi è apparsa nuovamente in tv con la sua partecipazione al programma Tale e Quale Show in qualità di giudice. Un incarico, questo, che ricopre fino al 2023, quando decide di andare via dallo show per poter mettere al primo posto la famiglia e il nipotino che era appena nato.

Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata legata – per quasi 30 anni – al ballerino Gianni Brezza. I due si sono conosciuti verso la fine degli anni ’70, si sono sposati nel 2008 e sono rimasti insieme fino alla morte di lui, avvenuta tre anni dopo.

Argomenti