Il nuovo disco di Loredana Errore si chiama “Luce infinita” e ha debuttato alla quinta posizione della classifica Fimi.

Il nuovo album di Loredana Errore, “Luce infinita”, pubblicato lo scorso 9 settembre, ha debuttato entrando direttamente al quinto posto della classifica ufficiale Fimi degli album più venduti. C’era molta attesa da parte dei fans dell’artista a causa della lunga assenza forzata dal grave incidente che l’ha tenuta lontana dalle scene musicali. L’ex concorrente di Amici è tornata con Sun disco prodotto da Carlo Avarello e anticipato dal singolo “Nuovi giorni da vivere” scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre. Così parla del brano Loredana:Un brano di speranza: la prima volta che l’ho ascoltato mi ha colpito perché trasmette un messaggio di fiducia, incoraggia ad essere più aperti anche quando le cose non vanno per come devono andare, anche quando la vita ci richiede più tempo e più amore per ricominciare a trascorrere nuovi giorni da vivere. Io ho solo dato qualche appunto agli autori per raccontare il mio percorso in questi ultimi anni di vita”.

La partecipazione ad Amici

Loredana Errore è nota per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi: la ragazza viene notata da Biagio Antonacci che le dona il soprannome di Ragazza occhi cielo, che è anche il titolo del singolo e dell’EP scritto dal cantautore per lei. L’artista si classifica seconda alla finale (alle spalle di Emma Marrone) e si aggiudica tutta la stima da parte della critica e della stampa.
Il suo EP, premiato ai Wind Music Awards 2010, viene certificato disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute. Il 18 febbraio 2011 Loredana partecipa come ospite di Anna Tatangelo al Festival di Sanremo. Un mese dopo viene pubblicato il singolo Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Bertè, tratto dall’album L’errore pubblicato l’8 marzo 2011. Il 20 luglio 2012 viene pubblicato il singolo Una pioggia di comete che anticipa il nuovo album dell’artista, in uscita con lo stesso titolo il 28 agosto 2012.

I duetti

Ad oggi, dopo la realizzazione di un EP, due album in studio e i singoli rispettivi, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 130.000 copie.
Durante la sua carriera ha collaborato e duettato con artisti come Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2016 16:50


Ligabue, domani “Aspettando Liga Rock Park” precederà il doppio live

X Factor 10: ecco cosa è successo nella seconda puntata del talent