Loredana Bertè, morto il padre: "Nessuno mi faccia condoglianze"
Vai al contenuto

Loredana Bertè, morto il padre: “Nessuno mi faccia condoglianze”

Loredana Bertè

Qualche giorno fa è venuto a mancare Giuseppe Bertè, padre di Loredana Bertè e di Mia Martini. La cantante ha scritto uno status molto chiaro su Facebook.

Sono state innumerevoli, nel corso degli anni, le occasioni in cui Loredana Bertè ha raccontato delle angherie subite dal padre, scomparso alcuni giorni fa a 96 anni. La cantante ha più volte posto l’accento sulla sua severità e sugli atteggiamenti violenti che ha avuto nei confronti delle donne della sua famiglia.

Loredana Bertè
Fonte foto: facebook.com/loredanabertepaginaufficiale/

Loredana Bertè e il padre

Loredana Bertè ha postato uno stato, sulla propria pagina Facebook, in cui afferma di non aver mai avuto un padre e che non vuole che qualcuno le rivolga le condoglianze:

“Padre Davvero ma chi ti somiglia ma sei sicuro che sia tua figlia?”
Astenetevi tutti dal farmi le condoglianze.
Non ho avuto un padre e finalmente potrò far riposare Mimì dove Lei avrebbe voluto. #padredavvero”

Non molto tempo fa, durante un’intervista a Maurizio Costanzo, la cantante di Sei Bellissima aveva raccontato senza mezzi termini della violenza del padre:

“Lei diceva che aveva un buco nero al posto dell’infanzia, io invece a sei anni mi ricordavo già tutto. Sono stata fortunata a imparare subito a non prendere botte, perché era il classico padre padrone. Spero che crepi. Non l’ho mai chiamato né padre né in nessuna maniera. Mi sono arrabbiata dopo che per un quattro in inglese mia sorella Mimì ha rischiato la vita, perché è scappata di casa per il terrore di prendere le botte ed è rimasta per quattro giorni in mezzo a dei rovi, tutta ferita. L’hanno ritrovata in stato di choc”.

Calci e veleni

Sempre nel corso di quella intervista, la Bertè raccontò episodi raggelanti riguardo al padre-padrone, che se la prendeva anche con la loro madre:

“L’unico maschio doveva essere fra me e Mimì, ma purtroppo lui aveva l’abitudine di prendere a calci la madre durante l’ultimo mese di gestazione. Con noi non c’è riuscito, provava di tutto, veleni vari, io sono sopravvissuta, come Mimì e le altre due. Uno non ce l’ha fatta, era l’unico maschio. Da quel giorno se ne andò di casa”.

Loredana Bertè ha di recente rilasciato un’intervista scioccante al programma Domenica Live di Barbara D’Urso, raccontando di essere stata violentata da un ragazzo.

Fonte foto: facebook.com/loredanabertepaginaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2017 10:22

Emma Marrone incontra un hater a Le Iene: “Rispondo col perdono”