Lodo Guenzi ufficializza l’addio a X Factor su Instagram

Lodo Guenzi ufficializza l’addio a X Factor su Instagram

Dopo le voci degli scorsi mesi, Lodo Guenzi ha ufficialmente messo fine alla sua avventura come giudice di X Factor dopo una sola edizione: ecco le sue dichiarazioni.

Lodo Guenzi non sarà uno dei giudici di X Factor 2019. Dopo una sola edizione, il frontman de Lo Stato Sociale saluta il bancone più desiderato del mondo dei talent. Un addio (o arrivederci) che segue a distanza di diversi mesi quello di Manuel Agnelli, di Fedez e di Mara Maionchi.

La voce di una sua mancata conferma, o comunque di una sua scelta di dedicarsi ad altro, era in realtà già circolata nell’immediato post X Factor 2018. Con un messaggio su Instagram, però, il 27 maggio Lodo ha voluto togliere ogni dubbio. Ecco le sue parole.

Lodo Guenzi, X Factor: l’addio sui social

Nel suo lungo messaggio, Lodo elogia il talent, affermando che gli ha cambiato la vita in meglio: “Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso“.

A quanto pare, però, il suo non è un addio definitivo: “Vuole essere un arrivederci, anche se nella vita non si sa mai. Ringrazio Fremantle, Sky e tutta la produzione di X Factor, chissà che non li andremo a trovare con tutto Lo Stato Sociale per suonare qualche pezzo“.

Cosa lo attende ora? A quanto pare, non un’avventura musicale ma cinematografica. Sarà infatti protagonista del film Dittatura last minute, prodotto per l’Italia da Rai Cinema. E poi aggiunge di avere in cantiere un’altra “cosa grande”, di cui però ancora non può parlare.

Lodo Guenzi

I BowLand, l’orgoglio di Lodo

Nel suo lungo messaggio, l’artista bolognese ha ricordato con grande orgoglio il tour sold out della band che ha portato fino alla finale, i BowLand.

Nella sua breve avventura a X Factor, in effetti, Guenzi ha fatto intravedere ottime potenzialità da talent scout, seppur con qualche difficoltà iniziale. Ora passa anche lui il timone ad altri. Chi siederà al tavolo del talent? I candidati principali sono Joe Bastianich, Achille Lauro, Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi.

Di seguito il post di addio di Lodo:

Argomenti