Lo stalking colpisce ancora e questa volta la vittima è Francesco Facchinetti

Perché i Green Day si chiamano così?

Anche il cantante e attuale giudice di “The Voice” Francesco Facchinetti, come tanti altri vip è finito nel tunnel dello stalking.

Se solo ieri sera Francesco Facchinetti è stato la “star” di The Voice per il tatuaggio in diretta che l’ha costretto a marchiarsi indelebilmente “I love J Ax” per aver perso una scommessa, oggi  è il protagonista di una triste storia.

Anche Francesco Facchinetti ha sperimentato sulla sua pelle la dolorosa esperienza dello stalking. La stalker era una donna napoletana di quarantaquattro anni che ha iniziato a tormentarlo nel 2004, per poi smettere solo recentemente solo grazie a un provvidenziale arresto.

Tutto è partito con la donna che iniziò a mandare diverse lettere a Facchinetti, ma nel giro di poco tempo è diventato stalking perchè le lettere si sono moltiplicate assieme alle email, con foto piccanti della donna che si alternavano a foto di cimiteri e minacce di morte. Lettere minatorie sono arrivate anche a Roby Facchinetti, padre di Francesco, e ad altri membri dell’entourage dei Pooh.

E’ stato proprio Francesco Facchinetti raccontò a Radio Kiss Kiss la sua terribile esperienza:

“E’ stato allucinante all’inizio mi sembrava una fan come tante altre, ma quando la donna ha capito che non ricambiavo le sue telefonate ed e-mail è totalmente impazzita. Poi ha tentato di uccidere sua madre, bruciando la casa, e così è finita in galera”.

Adesso il giudice monocratico di Como ha disposto una perizia psichiatrica per stabilire se la donna fosse o meno capace di intendere e di volere. Il processo di stalking quindi è stato rinviato in attesa della perizia. La stalker potrebbe infatti essere affetta da problemi mentali, visto che si trova attualmente rinchiusa nel carcere di Palermo per aver tentato di uccidere la madre bruciandola viva nella sua stessa casa: per questa ragione, il processo per stalking è stato rinviato in attesa che la donna venga sottoposta a una perizia psichiatrica.

Francesco Facchinetti si è trovato nel mezzo di una situazione alquanto spiacevole e delicata e noi gli auguriamo che si risolva tutto al meglio!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-04-2015

Licia De Pasquale