La giovane Linda Riverditi ha portato una cover di Coraline alle Audition di X Factor: la reazione di Damiano dei Måneskin.

La prima puntata delle Audition di X Factor 2022 ha messo in luce il talento di giovani cantanti che potrebbero protagonisti di questa edizione del programma. Tra i tanti, una delle più emozionanti è stata Linda Riverditi, l’artista piemontese che ha presentato una cover di Coraline dei Måneskin da brividi. Una reinterpretazione che ha lasciato senza parole i quattro giudici ma che ha colpito nel segno anche qualcuno che quella canzone l’ha scritta, Damiano David. Ecco la sua reazione dopo aver visto l’esibizione.

Il significato di Coraline

Nel repertorio dei Måneskin, Coraline è sicuramente una delle canzoni più toccanti ed emozionanti. Il suo testo racconta la storia di una ragazza che ha avuto un’infanzia molto dura e che si trova a dover affrontare da sola il suo dolore.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Un brano che si trasforma in una fiaba triste ma dal lieto fine, la parabola di una donna che riesce a superare le difficoltà e a trovare alla fine la sua strada. Se già nella versione originale la canzone ha un impatto fortissimo, nella versione di Linda è riuscita forse a toccare forse ancora di più il cuore dei fan.

La reazione di Damiano

Tale è stata la delicatezza e l’intensità di Linda Riverditi durante la sua esibizione, tale il rispetto mostrato per una canzone che è riuscita a far sua senza stravolgerla in alcun senso, che anche Damiano David dei Måneskin ha alzato le mani. Anzi, ha scelto di applaudire la giovane cantante piemontese pubblicamente, scrivendo sui social che questa cover è un “regalo gigante”. Questo il tweet dell’artista romano: “Linda, tu forse non lo sai, ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio“.

Di seguito il video di Coraline di Linda:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 21-09-2022


Scoppia il caso a X Factor: un giovane cantante è stato accusato di plagio!

Giovanni Allevi, il messaggio commuove i fan: “La speranza ha effetti positivi”