Il rapper americano Lil Uzi Vert ha fatto discutere per essersi piantanto in fronte un diamante rosa dal valore economico di circa 20 milioni.

La storia più assurda di questo 2021 appena iniziato arriva dall’America. Protagonista il rapper 26enne Lil Uzi Vert. Nel tentativo di costruirsi un’immagine più che riconoscibile, l’artista ha acquistato un diamante rosa da circa 20 milioni di euro e se lo è fatto impiantare in fronte! Sembra la trama di un fumetto di basso livello, ma è la pura verità. Operazione di marketing o eccesso di vanità? Difficile dirlo, ma le immagini dell’artista hanno fatto il giro del mondo e hanno sollevato un grande polverone mediatico, anche per i pericoli per la salute che un accessorio del genere può creare.

Lil Uzi Vert: un diamante rosa in fronote

Il rapper 26enne originario di Philadelphia ha annunciato il 30 gennaio di aver finalmente terminato di pagare una pietra rosa naturale dal valore importantissimo, circa 20 milioni di euro. Un acquisto effettuato nel 2017. L’artista ha dichiarato di volerlo indossare, ma come nessuno si sarebbe mai aspettato…

Rapper
Rapper

Dopo pochi giorni, infatti, l’artista ha mostrato di voler installare il diamante al centro della fronte, puntato verso il basso. In un post su Instagram il suo gioielliere di fiducia ha pubblicato una foto dell’installazione del diamante. Un’immagine piuttosto forte, con tanto di fuoriuscita di sangue dal cranio. Ma cosa ha spinto Lil Uzi Vert a questa scelta estrema? Semplice: il rapper ha dichiarato di essersi innamorato della pietra, ma non voleva trasformarla in un semplice anello. Ha quindi preferito piantarsela in testa. Ecco una foto dell’artista con il nuovo look:

Diamante Lil Uzi Vert: i fan si dividono, tra meme e polemiche

Ovviamente un’immagine del genere ha creato un grosso dibattito suli social. C’è infatti chi lo accusa di essere un incosciente, in primis per la provocazione insita nel valore del diamante, ma soprattutto per il rischio per la salute cui si è sottoposto da solo. Lo stesso Lil Uzi Vert ha infatti spiegato che la pelle ha reagito in maniera aggressiva all’installazione, aumentando il numero di piccole ferite sulla fronte, aggiungendo di dover stare attento quando lo rimuove perché potrebbe toccare i nervi ottici.

Ma oltre alle inevitabili polemiche, in molti hanno approfittato delle sue foto per scatenarsi con le immagini, paragonandolo a uno dei protagonisti più amati dell’universo Marvel, Visione, caratterizzato proprio da una gemma sulla fronte (la gemma della mente). Ecco uno dei tantissimi meme:

TAG:
Lil Uzi Vert

ultimo aggiornamento: 04-02-2021


Fedez torna su Instagram e chiede scusa a Francesca Michielin: “Perdono”

“Marilyn Manson mi ha parlato della sua stanza degli stupri”: il racconto di Phoebe Bridgers