Ligabue annuncia le date del suo nuovo tour nei palazzetti

Ligabue annuncia le date del suo nuovo tour nei palazzetti

Ligabue in tour nel 2023: le date e i biglietti dei concerti del rocker di Correggio nei palasport italiani.

Se non è un record, poco ci manca. Nel 2023 Ligabue potrà vantarsi di esseri preso il proprio spazio in tutte le tipologie di location per concerti disponibili in Italia. O quasi. Ha suonato a sorpresa, durante la primavera, per risentire le emozioni degli inizi di carriera. Si sta per prendere gli stadi e le arene, o meglio, l’Arena per antonomasia. Gli mancherebbero i teatri, i club e i palazzetti. Per questi ultimi ha però subito posto rimedio.

Il prossimo autunno, subito dopo la pubblicazione del suo nuovo album, Dedicato a noi, il cantautore ha infatti annunciato una nuova serie di concerti che lo vedranno protagonista prima all’Arena di Verona e poi nei principali palasport italiani. Scopriamo insieme le date e i biglietti.

Ligabue in tour nel 2023: le date e i biglietti dei concerti

Dopo il successo del doppio appuntamento negli stadi, che ha visto il rocker di Correggio protagonista il 5 luglio a San Siro e il 14 luglio all’Olimpico di Roma, l’artista annuncia un nuovo tour. Nemmeno il tempo di godersi le emozioni degli stadi, che ha deciso di regalare ai suoi fan le date dei prossimi appuntamenti dal vivo.

Ligabue

In questa vita non c’è tempo da perdere, e così l’artista emiliano ha colto immediatamente la palla al balzo per rendere speciale questa estate. Queste tutte le date nel calendario dei suoi nuovi concerti autunnali:

– 9 e 10 ottobre all’Arena di Verona
– 14 e 15 ottobre al Pala Alpitour di Torino
– 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
– 20 ottobre all’Unipol Arena di Bologna
– 24 ottobre al Brixia Forum di Brescia
– 27 ottobre all’Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7 di Padova
– 30 ottobre allo Stadium di Rimini
– 3 novembre al Pala Prometeo di Ancona
– 6 e 7 novembre al Pala Barton di Perugia
– 10 novembre al Mediolanum Forum di Milano
– 13 e 14 novembre allo Stadium di Genova
– 16 novembre al Modigliani Forum di Livorno
– 18 novembre al Palazzo dello Sport di Roma
– 21 e 22 novembre al Pala Sele di Eboli (Salerno)
– 24 e 25 novembre al Pala Florio di Bari
– 27 novembre al Palasport di Reggio Calabria
– 30 novembre e 1° dicembre al Palarescifina di Messina

I biglietti per questi concerti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

La scaletta di Ligabue: che canzoni suonerà?

Poter dire già da ora che canzoni metterà in scaletta il Liga è molto difficile. Possiamo essere certi che ci sarà Riderai, attualmente il suo singolo più recente. Con tutta probabilità troveranno spazio almeno tre o quattro canzoni della tracklist del nuovo album, che ancora non conosciamo. Sarà quindi una scaletta diversa rispetto a quella presentata durante gli altri live di questo 2023, quelli della primavera e dell’estate.

Leggi anche
Riderai è il nuovo singolo di Ligabue, protagonista di due concerti a sorpresa

Ovviamente non mancheranno però i suoi grandi classici. Spazio quindi a evergreen come Balliamo sul mondo, Ho messo via, Voglio volere, Il giorno di dolore che uno ha, Piccola stella senza cielo, Certe notti, Questa è la mia vita, Tra palco e realtà, Urlando contro il cielo e Leggero, brani che trovano quasi sempre spazio all’interno dei suoi spettacoli. Il resto lo scopriremo solo tra qualche mese.